Band inglese formata nel 1995, guidata dal cantante Darren J. White e composta anche da ex membri di Cradle Of Filth; ha pubblicato gli album Awaken (1996) e Mystica (1997).

La recensione analizzata (DeBaser) sottolinea come 'Awaken' (1996) presenti forti richiami al passato doom/Anathema ma privilegi un amore per il progressive anni '70, con tastiere e hammond in evidenza; i testi sono descritti come ispirati e legati alla morte di una persona cara secondo il recensore.

The Blood Divine è una band inglese nata negli anni '90, nota per l'album Awaken (1996). Line-up formata anche da ex membri di Anathema e Cradle Of Filth. Musica descritta come un ibrido prog/doom con tastiere e hammond in evidenza. La recensione esaminata loda l'atmosfera spettrale e la qualità dei brani.

Per: Appassionati di gothic/doom, fan di Anathema e Cradle Of Filth, ascoltatori interessati a influenze progressive anni '70.

 L'alone generale di quest'album è spettrale, decadente, visionario; l'atmosfera non talmente gelida da congelare i nostri sentimenti e annientarci subito, ma, ahimè, abbastanza fredda da tenerci ancora in un barlume di vita ma senza più speranza!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92762 Risoluzione: 400 x 398
Id immagine: 27388 Risoluzione: 126 x 124
Tu e The Blood Divine
Chi conosce The Blood Divine?
Carico...