Duo/ensemble guidato dai fratelli Michael (sassofono) e Randy Brecker (tromba), noto per il mix di funk e jazz-rock e per l'attività sia come band che come sessionmen richiesti.

I fratelli Michael e Randy Brecker sono noti per il loro ruolo nella scena jazz-fusion dagli anni 1970; hanno collaborato con artisti come Frank Zappa e Steely Dan. Michael Brecker è scomparso nel 2007. Sono stati molto richiesti come musicisti di studio.

Recensione entusiasta di Heavy Metal Be-Bop (1978), live che mette in luce il virtuosismo e il crossover funk/jazz-rock dei fratelli Brecker. Il disco viene descritto come un punto alto della fusion, con forte impatto rock e spiccata cantabilità. Michael Brecker è citato come figura di primo piano; il gruppo è apprezzato in ambito professionale ma meno noto al grande pubblico.

Per: Appassionati di jazz fusion, jazz rock e funk, e lettori interessati a live album virtuosi.

 ‘Heavy Metal Be-Bop’ (1978), un disco dal vivo della premiata ditta Brecker Brothers, è uno dei vertici dei generi funky fusion e jazz rock, dal quale ultimo si discosta solo per una minore esasperazione delle parti strumentali (nonostante l’elevatissimo livello di virtuosismo) a tutto vantaggio della cantabilità complessiva dei brani, comunque sempre molto strutturati e armonizzati in chiave jazz.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92796 Risoluzione: 125 x 158
Id immagine: 13604 Risoluzione: 126 x 84
Tu e The Brecker Brothers
Chi conosce The Brecker Brothers?
Carico...