Band inglese attiva tra il 1983 e il 1990, nota per una miscela di jangle pop e post-punk. Davey Woodward è cantante, chitarrista e songwriter principale; il bassista Chris Galvin è deceduto nel 1998. Hanno pubblicato 5 LP tra il 1986 e il 1990 più un EP precedente e sono rimasti su etichette indipendenti.

Influenzati da Lou Reed e Velvet Underground; il nome del gruppo deriva da un disco di Thelonious Monk. Il disco Hooked è stato poco distribuito in Italia e alcune copie circolavano tramite distribuzione tedesca. Esisteva un sito curato da un fan. Davey Woodward e Chris Galvin hanno collaborato anche nel progetto Experimental Pop Band (citato nella recensione).

Recensione dell'album Hooked dei The Brilliant Corners. La band inglese, attiva tra il 1983 e il 1990, mescola jangle pop e post-punk con evidenti influenze Velvet Underground/Lou Reed. Davey Woodward è cantante, chitarrista e principale songwriter; il bassista Chris Galvin è morto nel 1998. Hooked è considerato un bel disco ma scarsamente distribuito.

Per: Amanti del jangle pop e del post-punk, collezionisti di dischi indie anni '80, lettori di DeBaser

 Per me questo è, nell'ambito musicale a cui appartiene, un gran bel disco che, a distanza di quasi vent'anni dalla pubblicazione, merita senz'altro un ascolto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92802 Risoluzione: 600 x 390
Id immagine: 25493 Risoluzione: 126 x 85
Tu e The Brilliant Corners
Chi conosce The Brilliant Corners?
Carico...