Gruppo post-rock strumentale svizzero noto per composizioni ampie e malinconiche; il nome deriva dalla città di Evpatoria in Crimea e dall'antenna RT-70 menzionata anche nelle recensioni.

Band svizzera attiva dal 2002, spesso associata al post-rock strumentale e paragonata in alcuni contesti a formazioni come Mogwai. L'album Golevka è oggetto di recensioni che ne sottolineano l'atmosfera cupa e progressiva.

Recensione di Golevka che descrive l'album come un disco crudele e avvolgente, capace di suscitare malinconia ed empatia. L'autore paragona l'atmosfera al post-rock di band come Mogwai. Il testo fornisce anche una nota sul nome del gruppo, ispirato all'antenna di Evpatoria.

Per: Appassionati di post-rock strumentale e atmosfere malinconiche.

 "Golevka" è un disco crudele, non lascia scampo, dopo i primi due minuti capisci subito di cosa si tratta, e allora dovrai fare una scelta, potrai scartarlo e ciò vuol dire che l'avrai battezzato subito come solita mazzata post rock che picchia sulle palle come una bestia, oppure potrai abbandonarti ad esso, lasciando il giusto tempo alle indolenti melodie e alle graduali progressioni di essere assorbite così da poterti guidare ad osservare il tutto da dietro il vetro di una larga finestra in una giornata grigia e burrascosa, e tu lì, isolato e inchiodato a contemplare lo sfogo di una forza superiore.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92995 Risoluzione: 417 x 263
Id immagine: 6174 Risoluzione: 126 x 102
Tu e The Evpatoria Report
Chi conosce The Evpatoria Report?
Carico...