Progetto musicale guidato da Sean O'Hagan nato nel 1992; noto per arrangiamenti ricchi e influenze che richiamano Brian Wilson, Burt Bacharach e Steely Dan. O'Hagan fu componente dei Microdisney e ha collaborato con gli Stereolab.

Formati all'inizio degli anni '90, i The High Llamas sono guidati da Sean O'Hagan. Discografia iniziale include l'album di debutto Santa Barbara (1992) e lavori successivi come Gideon Gaye, Hawaii, Cold and Bouncy e Snowbug. Il gruppo è spesso associato al chamber pop e al pop orchestrale e ha pubblicato raccolte di rarità e strumentali come Retrospective, Rarities & Instrumentals.

Recensione entusiasta del doppio Retrospective, Rarities & Instrumentals che raccoglie brani e rarità dei primi anni della band guidata da Sean O'Hagan. Le tracce mostrano arrangiamenti ricchi, influenze brianwilsonesche, tocchi di Steely Dan e melodie à la Bacharach. Consigliato agli amanti del pop orchestrale e delle melodie sofisticate.

Per: Appassionati di pop orchestrale, fan di Brian Wilson, Burt Bacharach e Steely Dan; ascoltatori di chamber pop e art pop.

 Se avete bisogno della vostra dose quotidiana di tastiere brianwilsonesche e vagheggiate ancora (nonostante il clangore delle vetture giù in strada) di voci donaldfageniane su melodie bacharachiane, se siete sempre in attesa di una nuova canzone, di un'esile e furtiva combinazione di melodia e beat che vi faccia voltare il capo verso l'amplificatore del domestico marchingengo sonorodiffusivo e farvi dischiudere la bocca in una specie di vocale sferica (la "o" di stupore).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93119 Risoluzione: 295 x 361
Id immagine: 19920 Risoluzione: 126 x 154
Tu e The High Llamas
Chi conosce The High Llamas?
Carico...