È possibile lanciare un messaggio politico con della canzoni strumentali?
I Key Movement lo fanno: surf punk suonato alla velocità della luce con inserti elettronici buttati lì e sbattuti in faccia all'ascoltatore senza tanti complimenti.

La chitarra ha un suono decisamente surf "classico" - no distorsione, un sacco di riverbero; il basso è sporco e grattato come in un gruppo HC "alla vecchia" e il batterista picchia che è un piacere mettendo qua e là qualche tempo "jungle".

Questo cd è un demo autoprodotto di 4 canzoni.
1 - "Liber.. action" è una chicca surf: scale discendenti di chitarra che sarebbero la perfetta colonna sonora di uno spy-movie interpretato da gente con la cresta da mojcano.
2 - "S.U.B.V.E.R.T." è un potente traccia con un ritornello che avrebbero urlato i DEVO dopo qualche giro di bonghi.
3 - "Mr Bush Is A Crime" dagli accordi "drammatici" alterna arpeggi a stop-and-go killers.
4 - "Parents" è l'unica canzone cantata del cd: inizia con dei giri pentatonici "rock 'n' roll" per poi trasformarsi in una ballata emo-punk dolceamara alla SAD I WAS.

Breve ma intenso, mi viene da dire, e ben registrato.
Si potrebbero citare i Man Or Astro-Man? e gli (International) Noise Conspiracy per avvicinarsi in qualche modo al loro immaginario.

Un gruppo di rock 'n' roll "moderno".