Progetto musicale guidato da Michael Krassner; legato anche al progetto Boxhead Ensemble. Ha prodotto album come 'When We Were Lost' e 'Amsterdam'.

Dalla recensione fornita: Michael Krassner è indicato come l'anima del progetto e viene menzionata la sua connessione con il Boxhead Ensemble. L'album 'Amsterdam' è descritto con influenze dalla tradizione americana e arrangiamenti da musica da camera.

La recensione di 'Amsterdam' celebra Michael Krassner come anima del progetto The Lofty Pillars. Il disco viene descritto come un lavoro di canto d'autore che fonde tradizione americana e musica da camera, esaltato da arrangiamenti eleganti. Il recensore definisce l'album un "capolavoro inafferrabile".

Per: amanti del folk malinconico, ascoltatori di musica d'autore e di arrangiamenti da camera

 Un Cantautore… Michael Krassner è l’anima, il cuore e il cervello dietro a due importanti progetti di fine secolo/inizio millennio; quel semisconosciuto Boxhead Ensemble che ha riunito artisti del calibro di Dirty Three, Jeff Tweedy (mente dei Wilco), Gastr Del Sol per una strana musica da colonna sonora di documentari mai visti o forse di vecchi film muti di inizio Novecento; e questi Lofty Pillars con i quali la grazia, la raffinatezza, la malinconia decadente di questo grande, grande cantautore è riuscita a sbocciare completamente, nella sua struggente bellezza…

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 5066 Risoluzione: 126 x 78
Tu e The Lofty Pillars
Chi conosce The Lofty Pillars?
Carico...