The Nectarine No. 9
I Love Total Destruction

Ci sono persone che hanno talento e intelligenza, eppure se ne fottono. Non sto parlando di musica; sto parlando di persone. Gente che onestamente segue il proprio istinto e se ne va, mettendosi alla prova ogni santo giorno, assaporando con divertito coraggio - ogni santo giorno - la nebbia british-thick del non scontato.
Ci sono persone che hanno talento e intelligenza, eppure se ne fottono. E sto parlando di musica. Gente che ci sa fare davvero, con le note, e segue onestamente il proprio istinto. E si mette a fare cose nebbiose, divertite e non scontate.

The Nectarine No. 9 è un ensemble particolare, nato in Scozia nei primi anni '90 e dedito a un rock obliquo, da sottobosco musicale.
Cinque album in carriera, in cui si muovono tra i generi con l'attitudine anarchica di Zappa e Beefheart e le movenze sinistre dei Velvet Underground.
Nel 2004 sfornano queste altre 11 tracce dai titoli bizzarri. Ed è forse il loro lavoro migliore, arricchito com'è dal piano e dal 'fuzz clarinet' della new entry Gareth Sager. Suonano e cantano sghangherati (Hanging Around, Oct. 1903), sfoggiano allucinate nebbie da fumetto (The UNfunkadelic), sano e divertito autocompiacimento strumentale (Iamstoptakingpotmanaged35totakeonthecakedecorationlivinginsteadsignhere___, sì, si intitola proprio così), ma anche proprio un bel gusto per la melodia (la title-track).

Sono molto affezionato a "I Love Total Destruction", perché c'è dentro (probabilmente a sua insaputa) molto della persona che me l'ha regalato. C'è talento, intelligenza, coraggio, ironia e generosità.

Commenti (VentiDue)

antimo_d
antimo_d
cazzo, i famosimissimi The Nectarine no.9! ;) ci stiamo davvero sputtanando...

Te li posso chiedere? ... sempre con molta calma, tanto pure io mi muovo in moviola a bruciar cd :D

*lacrimuccia e sorriso*

vv
vv
brafo!!!!me li porti a firenze?

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ascoltati poco, ma mi piacciono, e mi piacerebbe anche conoscere chi te li ha regalati... Bella la copertina! La rece che te lo dico a fare.

josi_
Quite obvious, from the previous comments... ;)

vaniglia
vaniglia
Bello, bello, bello. Bravo, bravo, bravo!

Josi_ style! Come sempre qualcosa di sconosciuto che come sempre si rivela una sorpresa.... samples?

Hal
Hal
già ... samples?

G__á
G__á
NickGhostDrake
Amici, se vi piace, procuratevi anche "Received, trasgressed and trasmitted". Un must. Caz accattateli, tirchione, ti garberanno.

guesswho
guesswho
mi piace tanto "l'esordio" del tuo discorso qua. Difficile da ascoltare?sono curiosa.. :)

josi_
Ho aggiunto i campioni come richiesto. Vi accontento sempre. Eh, ma sono un buono alla fine, che ci posso fare.

NickGhostDrake
Josi quando torno da Londra portero' il basso. Mi avevo promesso di suonare insieme, non dimenticarlo! (pero' ce ne hai messo di tempo, eh?!?) :)

No Nick, non me li accatto, li chiedo a Josi... quel INDIE Rock nei generi non mi attira per nulla. Altra cosa che non mi attira per nulla è il fatto che ti piacciano, perchè come ben sai se una cosa piace a me a te fa cagare. Vorrei sentirli giusto per provare a capire perchè a voi piae sta roba ed a me fa cagare... Però c'è di buono che un giorno potremmo fare un negozio di dischi unendo le nostre discoteche Nick, tanto di doppioni avremmo solo i dEUS e qualcun altro (MOLTO pochi), io curo la sezione Prog, tu quella emo-lagna! ;)))

Pena che bello Nick, potremmo anche arruolare Brutal Teo per la sezione Grind-Gore-Splatter.

NickGhostDrake
eheh il disco degli u2 lo porti tu? :)))

Teskyo_Gay
Teskyo_Gay
Bello! Grazie! Bello! (fighissimo stò shuffle, trovi un sacco di cose che avevi indietro)

Josi, sei bravo. Ma te l'avevo già detto, vero? Senti, dopo un po' di tempo, conserva il gusto o ci hai ripensato? La Descrizione che ne fai invoglia....

Miss D.Velta
Miss D.Velta
e non ti ho mai ringraziato per la copia... :))) ottimo-ottima

Appestato mantrico
Appestato mantrico
Sta cosa dei recuperi de-recensorei è fika, molto!

blechtrommel
blechtrommel Divèrs
Pure a me! ;)) Jo, datti una mossa e torna in home.

Questa DeRecensione di I Love Total Destruction è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link