Christopher George Latore Wallace (21 maggio 1972 – 9 marzo 1997), noto come The Notorious B.I.G. o Biggie Smalls, è stato un rapper statunitense originario di Brooklyn, New York. Debuttò con l'album Ready to Die (1994) ed è considerato figura chiave dell'East Coast hip hop degli anni '90.

Nato a Brooklyn, New York. Debutto discografico con Ready to Die (1994). Ucciso il 9 marzo 1997 a Los Angeles.

Sintesi delle recensioni e delle informazioni verificabili su The Notorious B.I.G. La recensione analizzata celebra Ready to Die come capolavoro e sottolinea il ruolo di Biggie nel rilancio dell'East Coast hip hop negli anni '90. Contiene riferimenti alle tracce chiave e all'impatto artistico dell'autore.

Per: Appassionati di hip-hop anni '90, ascoltatori interessati alla scena East Coast e a classici del rap.

 Sono rimasto un po' stupito quando ho scoperto che tra le quasi 32 mila recensioni scritte su questo sito, non ce ne sia nemmeno una per questo album, che definirei senza dubbio, non solo uno dei più grandinella storia dell'hip-hop, ma della musica in generale.

  Scopri la recensione

 Chiudo con una doverosa menzione a quella che è considerata la traccia regina dell'album, "Juicy", che rappresenta un'autobiografia dell'autore, descrivendone la vita sin dall'infanzia, i contatti con la malavita, e la fama raggiunta grazie all'hip-hop, che permette a Biggie una parziale redenzione.

  Scopri la recensione
Tu e The Notorious B.I.G.
Chi conosce The Notorious B.I.G.?
Carico...