The Old Dead Tree è un gruppo metal francese (parigino) noto per l'album 'The Nameless Disease' (2003, Season Of Mist). Le loro liriche affrontano temi oscuri come la depressione e il suicidio, mescolati a sonorità che richiamano il gothic e il doom con elementi di death melodico.

Line-up citata nella recensione del 2009: Manuel Munoz (voce/chitarra), Nicolas Chevrollier (chitarra), Vincent Danhier (basso), Frank Métayer (batteria). Il batterista e co-fondatore Frédéric Guillemot è morto per suicidio nel 1999. 'The Nameless Disease' (2003) è stato pubblicato da Season Of Mist; produzione: Andy Classen; mastering: Goran Finnberg. Confronti musicali menzionati: Katatonia, My Dying Bride, Paradise Lost, Novembre; paragoni di delicatezza con Room With a View e Klimt 1918 (citati nella recensione).

Recensione di 'The Nameless Disease' (2003) sottolinea temi di depressione e suicidio da cui nasce l'album. Musicalmente il disco miscela elementi di death melodico, gothic e doom con parti acustiche e vocals pulite. Produzione a cura di Andy Classen e mastering di Goran Finnberg. Confronti con Katatonia, My Dying Bride e Paradise Lost.

Per: Fan di metal melodico, gothic e doom; lettori interessati a testi su depressione e tematiche intense.

 Uscito nel 2003 sotto Season Of Mist (e come altrimenti?)

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93377 Risoluzione: 437 x 286
Id immagine: 27278 Risoluzione: 126 x 83
Tu e The Old Dead Tree
Chi conosce The Old Dead Tree?
Carico...