Bene, questa è la mia prima recensione su Debaser, e come mio obiettivo cercherò di recensire solo Album privi di altre recensioni.
Ed eccoci quindi all'Album in questione "Oxbow Lakes" degli Orb. Premetto che non sono un fan sfegatato e quindi 'magari' riuscirò ad essere più obiettivo:
- Traccia 01 "Album Version" Inizio con piano e pad sognante. Soluzioni ritmiche sufficienti. Traccia troppo lunga e ripetitiva.
- Traccia 02 "Everglades Mix" Forse la migliore dell'Album un ritmo simil-tribale leggero (qui è tutto molto soft) sempre accompagnato dal solito pad.
- Traccia 03 "Sabres No. I Mix" Ritmo quasi Trip/Hop forse poco originale con suoni FX un po troppo di maniera. Loop di bassa lega. Fantasia simile e se stessa.
- Traccia 04 "Psychic Pals Family Wealth Plan Mix" Una traccia abbastanza buona nel complesso quasi un house con il silenziatore. Godibile comunque.
- Traccia 05 "Evensong String Arrangement" Beh invece questa traccia è davvero fastidiosa. E' composta esclusivamente da violini elettronici che eseguono fantasie poco fantasiose.
Quindi che dire se siete appassionati della musica elettronica forse questo è un album che manca alla vostra collezione privata. Non aspettatevi di ritrovare fantasie originali ad effetto applauso ma soltanto un cd di musica elettronica da ascolto distratto.
Carico i commenti... con calma