L'ultimo atto sulla scia della vena musicale Rave britannica.

Per coloro che si ricordano dei bei tempi di "Experience", come SilasLang, si ricorderanno pure di "Wind It Up", con il suo pianoforte scatenato.

Mesi dopo uscì questo singolo intitolato "Wind It Up (Rewound)": un remix supersonico che modifica significativamente l'originale, estremizzando l'uso della distorsione e dei noise aggiunti, senza però lasciare nel dimenticatoio quel riff di pianoforte che definiva il clima originario. L'atmosfera adatta a tirarti su di morale.

A differenza di quest'ultimo, non so quanti sappiano dell'esistenza di "We Are The Ruffest", prepotente e corrosivo brano che campiona una linea vocale davvero Reggae e, pezzo forte, campiona e velocizza un riff di banjo. Beats irruenti che assaltano i timpani.

L'obelisco del singolo è, però, la sconosciuta e sottovalutata "Weather Experience" con i suoi 8 minuti: dinamica fin da subito ma non eccessivamente, si fa strada con l'orchestrale relax del suono di un flauto traverso per poi trasfigurare in una belva che sprizza felicità da ogni poro dal carattere Trance.

Tanta esplosività e tanto divertimento, che resta ormai nelle memorie.

Carico i commenti... con calma