The Prodigy sono una delle band più influenti della musica elettronica inglese, celebri per aver mescolato rave, techno, big beat e sonorità rock in una miscela esplosiva che ha segnato gli anni ’90 e oltre.

Formatisi nel 1990 in Inghilterra, The Prodigy sono guidati da Liam Howlett e hanno avuto tra i membri chiave Keith Flint e Maxim. La band ha rivoluzionato la scena elettronica mondiale con album come 'Experience', 'Music for the Jilted Generation' e 'The Fat of the Land', segnando la storia del big beat e del crossover tra elettronica e rock.

The Prodigy hanno fatto la storia tra rave, techno e big beat. Tra capolavori accolti come rivoluzioni e critiche feroci nei momenti di stanca, la band inglese resta punto di riferimento per l’elettronica contaminata. Le recensioni su DeBaser oscillano da venerazione mistica a bastonate senza pietà: materiale per saltare, discutere e forse, ballare ancora un po’.

Per: Fan della musica elettronica, appassionati di rave, nostalgici degli anni '90, ascoltatori in cerca di energia e di storie fuori dall’ordinario.

 Su DeBaser abbiamo troppe recensioni dedicate a The Prodigy. Alcune sono poesie, altre deliri, qualcuna entrambe le cose.

  Scopri la recensione

 Mettete insieme un genio, un pazzo, e due ballerini, tutti quanti imbottiti di droga.

  Scopri la recensione

 L'opera omnia dei “Prodigy”! L'apice del gruppo musicalmente e artisticamente.

  Scopri la recensione

 È merito suo se molti scelgono una base grezza e massiccia e non una rifinita e dancefloor.

  Scopri la recensione

 Senza ‘Music For The Jilted Generation’ non avremmo ascoltato un cazzo di niente di quello che ascoltiamo oggi.

  Scopri la recensione

 Un album che ha segnato un'epoca, insomma, 'Experience', genuino, immediato e privo di quella patina alternativa-trendy.

  Scopri la recensione

 I Prodigy sono e saranno sempre i miei preferiti.

  Scopri la recensione