The Red Garland Quintet featuring John Coltrane

Gruppo musicale

Il progetto è il quintetto guidato dal pianista Red Garland con John Coltrane in ruolo di sideman sull'album Soul Junction (Prestige). La formazione sul disco include Donald Byrd (tromba), George Joyner (contrabbasso) e Art Taylor (batteria); la registrazione e le successive operazioni di rimaster sono legate all'ingegnere Rudy Van Gelder.

Soul Junction è stato pubblicato per la Prestige e registrato nel 1957. John Coltrane è presente come sideman nel disco; Rudy Van Gelder ha curato il mastering e relativo rimaster citato nella recensione.

Recensione positiva che evidenzia Soul Junction come una solida prova da leader di Red Garland con John Coltrane come sideman. Il disco, inciso nel 1957 per la Prestige, alterna blues, brani di Dizzy Gillespie e una ballad, mostrando il tocco raffinato di Garland e il fraseggio nervoso di Coltrane. Registrazioni e rimaster a cura di Rudy Van Gelder vengono citate nella recensione.

Per: Appassionati di jazz, ascoltatori di hard bop, fan di John Coltrane e Red Garland.

 

"I remember the sessions well, I remember how the musicians wanted to sound, and I remember their reactions to the playbacks."

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Red Garland Quintet featuring John Coltrane
Chi conosce The Red Garland Quintet featuring John Coltrane?
Carico...