Progetto musicale guidato da Andrew Eldritch nato a metà degli anni '80, noto per l'album Gift e per brani come Giving Ground e Jihad. Ha visto contributi di ospiti come Patricia Morrison e Alan Vega secondo le recensioni.

Il progetto è stato creato da Andrew Eldritch in seguito ai dissapori con Wayne Hussey e alle limitazioni legali sull'uso del nome Sisters of Mercy. L'album Gift presenta sonorità elettroniche, drum-machine (Dr. Avalanche/Drumulator) e ospiti citati nelle recensioni; Patricia Morrison risulta avere un contributo significativo mentre Alan Vega è descritto come marginale.

The Sisterhood è il progetto di Andrew Eldritch nato negli anni '80 che ha prodotto l'album Gift. La recensione presente giudica l'opera interessante per ambizioni e atmosfere elettroniche, ma nel complesso minore rispetto al corpus dei Sisters of Mercy. Alcuni brani (Giving Ground, Colours/Colors) vengono evidenziati come punti forti.

Per: Appassionati di gothic, dark, new wave e fan storici dei Sisters of Mercy

 Il nome Sisters of Mercy, per le inevitabili beghe legali, restava congelato ed inutilizzabile, per cui Eldritch si inventò The Sisterhood: ovvero "la sorellanza", giusto per mantenere il concetto di base del progetto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93556 Risoluzione: 328 x 400
Id immagine: 68295 Risoluzione: 126 x 154
Tu e The Sisterhood
Chi conosce The Sisterhood?
Carico...