Della serie: più spenta che mai. Bava alla bocca, cerchio alla testa, voglia di dissolvermi. Sono ancora viva?Temo di aver proprio sbagliato cd da ascoltare!
Sono i These new puritans con "Hidden". Ultimo lavoro di questi ragazzi inglesi, stile elettronico... visual...
Ma ecco che... cos'è che accade?... bip... bip... bip... oh è il mio cuore! Batte di nuovo! bip bip bip bip! Ed ecco che mentre ascolto qualcosa accade, un coro mi sveglia, ecco delle energie... cosa fare? Scrivere!
Devo ammettere che è proprio un lavoro uscito bene, certo non un'opera ma da ascoltare con attenzione!
Undici tracce, una meglio dell'altra, a mio parere! Rumore, suono sconnesso e misto, in contrasto a volte e fluido altre.
E come se fin dall'inizio ti aspetti che succeda qualcosa anche se non ne hai la certezza e invece poi vieni investito, sconvolto, scrollato e di nuovo buttato a terra.
Immaginate di esservi imbambolati a fissare la parete bianca di fronte a voi e che questa vi venga contro, all'improvviso. Stordito apri gli occhi e sul muro vedi il tuo corpo, appiccicato. Si! come quando spiaccichi una mosca e rimane attacata!
Libero finalmente del peso inutile di questo contenitore sei pronto a librarti, accendere l'anima e fantasticare.
Potevano darmi di più questi ragazzi di Londra? Fantastico esempio di autonomia musicale, gente alla quale poco frega di piacere!
Iniziamo con "Time Xone", non riesco a spiegarmi perché iniziare con qualcosa di così deprimente... e poi sempre in stile psichedelico possiamo udire "We Want War" , "Three Thousand" e "Hologram". Una botta di vita arriva da "Attak Music" e da "Fire-Power".
Vetri rotti, cori e effetti. Insomma, come se non bastasse, un'intera orchestra!
Ecco, il massimo è stato raggiunto perché d'ora in poi, da "Orion" a "Canticle" vige il torpore.... E proprio quando il corpo sta per staccarsi dal muro, colando giù lasciando una scia di sangue, il muro ti sbatte di nuovo sopra. Sei dinuovo dentro. Con "Drum Courts- Where Corals" Lie la sensazione di maciullamento è inevitabile. Gli ultimi due brani, "White Chords" e "5- These New Puritans" ti abitui all'idea della trappola corporea, ma, forse, non sei più così triste all'idea di viverci.
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di Crash
"Hidden vuole essere irraggiungibile, nascosto come suggerisce il titolo e l'eloquente labirinto in copertina."
"Il disco è un susseguirsi finemente orchestrato di tamburi giapponesi, martelli, cori di bambini e sintetizzatori."