Band canadese di melodic hardcore formata nel 2007 da membri provenienti dai Belvedere; apprezzata per tecnica strumentale, ritmi rapidi e la voce di Steve Rawles.

Formati nel 2007. Nati da una costola dei Belvedere; nei testi delle recensioni sono citati Steve Rawles (cantante e chitarrista) e Graham Churchill (ex batterista dei Belvedere). Il sound è descritto come melodic hardcore / hardcore punk con forte tecnica e rapidi cambi di ritmo.

This Is a Standoff è una band canadese di melodic hardcore formata nel 2007 da membri dei Belvedere. Le recensioni su DeBaser lodano tecnica, velocità e la voce di Steve Rawles. Tra le uscite segnaliamo gli EP/album Be Delighted e Be Disappointed.

Per: fan del melodic hardcore, ex-fan dei Belvedere e ascoltatori di punk tecnico

 

Ormai, sappiamo quali sono le caratteristiche della band, tecnica eccellente, rapidi cambi di ritmo che ricordano in certi momenti i Wilhelm Scream (e diciamocelo, a volte li minimizzano), un particolare risalto della splendida voce del cantate, messa poco in evidenza nei Belvedere (peccato) e quasi nessuna contaminazione da generi esterni.

  Scopri la recensione

 

Questo breve ep "Be Delighted" uscito nel settembre del 2011, è una polaroid instantanea sulla salute attuale della scena, cui gli stessi canadesi hanno contribuito (si sono sciolti da poco, sic) a darne luce.

  Scopri la recensione

 

Delusione e This Is A Standoff sono non si conoscono nella stessa frase non ci possono stare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 59361 Risoluzione: 275 x 183
Tu e This Is a Standoff
Chi conosce This Is a Standoff?
Carico...