A Volte Ritornano (Parte Prima)

Forse non lo sapevate ma c'è ghiaccio in California, è proprio all'interno di una bolla azzurra dura come il marmo che è stato ibernato per dodici lunghissimi anni il progetto Three Mile Pilot capitanato da Pall Jenkins (Black Heart Procession) e Zach Smith (Pinback).

Il progressivo aumento della temperatura del globo, questo sì che lo sapete purtroppo, per una volta ci favorisce: la bolla di prima si è sciolta e dalle gelide distese di San Diego ecco partire alla volta degli studi di registrazione l'infreddolito terzetto - autore di memorabili dischi quali "Nà Vuccà Dò Lupù" (1992) e "The Chief Assassin To The Sinister" (1994) - immortalato nella copertina al momento della partenza.

I Three Mile Pilot erano il rock afflitto da agorafobia, cupo ed asfissiante della Pacific Coast, in netta contrapposizione con il surf, le bionde dalle zinne esplosive e le abbronzature color merda della medesima.

Dopo numerosi proclami ed attese infinite degne della ASL ecco finalmente il nuovo singolo Planets (etichetta Temporary Residence) musicalmente figlio più delle chitarre pop dei Pinback di Smith che delle melodie grevi di Jenkins.

Ad accompagnarlo un pezzo maggiormente threemilepilotiano: "Grey Clouds", nuvolette grigie che si innalzano dalle ceneri del caramelloso fuocherello rock di "Another Desert, Another Sea", ultimo full length ufficiale datato 1997.

Sono cambiati e molto, ma nonostante l'addolcimento palese e la complicità da ritrovare si possono riporre buone speranze nel disco annunciato per il 2010.

"We've waited for days, we've wasted for days, well what else were you waiting for?".

Voi porca troia, aspettavo voi.

Carico i commenti...  con calma