Associo a questi "fenomeni" parole come: asettico, inodore, formaldeide, sinapsi, cangiante, fustagno, cobalto...

L'industrial per eccellenza che depista con i suoi clangori molecolari, distanti ma complementari dalle superbe atmosfere meccanico-psichiche del Second Annual Report.

Mortifero impersonale, robotizzato-lobotomizzato-tassidermizzato nell'anelito di trasformazione delle parti organiche, ma non nel pensare di cambiarle con elementi meccanico-metallici, ma evolvendo i tessuti biologici nel modo di diventare più "antenne" per ricevere più aldilà.

È un sabba estraniante che con le loro ipnotiche preghiere cerca impietosamente di ridurre la distanza tra corpo e anima scarnificando a più non posso la psiche attraverso cruenti mantra dove alberga un ohm di resistenza impedenza e reattanza che non regala niente a giustificazioni new age consolatorie e non nutre i riflessi delle menzogne col suo cortocircuito operazionale.

Un inganno che si combatte ingannandolo coll'inesistenza, dove quei sorrisi di gruppo con foto ricordo dalla brughiera-scogliera della copertina, tagliano le corde coi buoni sentimenti di facciata e una putrefazione a venire annuncia che non sempre la verità profuma di rose.

Ed il piacere all'ascolto risulta nuovo, dove quella parte di goduria che conosciamo simile per tante cose vissute qui viene a mancare, e l'associazione che ci necessita per materializzare il sentimento su questa "musica" non coincide molto con quel "jazz-funk" che pensavamo di conoscere.

L'asettico regalo di Natale del '79 è servito, la portata della mistificazione prodotta supera la mistificazione stessa. Letteralmente ci lasciano un amaro in bocca piacevole nel non far scattare considerazioni.

Ossessivi nell'epurazione dell'attraenza e nel rifuggire prevedibilità ci allietano con una morbosità impalpabile dove sfidare l'oscuro che ci possiede si tramuta nel sussurrare ai sussurratori psichici distorsioni recitate di salmi liberatóri da rigor mortis random.

L'essere inondati da questo fluxus, senza pregiudizi, ci fa montare in sella ad un UFO che ci promette il ricordo dell'abduction e ci garantisce la visione dei nostri organi interni. Il consenso da parte nostra a questo è matematico dal momento che i componenti della band in primis si sono squartati per mostrare le mistiche budella.

La macabra tranquillità prodotta non fa altro che elettronificare ulteriormente questo cambio di sesso, nell'intimità cruenta dell'androgino palesarsi di ognuno di noi. Una lacrima consapevole freddamente scende sulla guancia nel constatare l'inesistenza di un libero arbitrio che suggerisce di vivere la vita anche se a scapito degli altri.

Ma la vita non si fa con la vita, come la musica non si fa con la musica, ecco perché con queste "erezioni fulminanti" siamo in una botte di ferro di indisposizioni perenni verso le identificazioni che ci circondano.

TG "bring you" inseminazioni nichiliste. L'osceno e il patologico insieme e tutto in una volta: Cosey non Fanni proprio Tutti...

Elenco tracce testi samples e video

01   20 Jazz Funk Greats (02:44)

02   Beachy Head (03:37)

03   Still Walking (04:44)

still walking
share of thee water
in its element
like all of us
like a book
spell of semen
wall of silence
or too?
this end
or all of us
he said
all of us do it
each time asleep
each time he said
especially again
especially item
the totem was his
the uncle was his
every time it fell open
at the same ritual
every time she said
the words he cried
and no one saw
that's how it is
he said
that's the whole problem
each time
she said

04   Tanith (02:12)

05   Convincing People (04:48)

00:00
00:00

There's never a way
And there's never a day
To convince people
You can play their game
You can say their name
But you won't convince people
There's several ways
There's several ways
To convince people
It's the name of the game
It's the name of the game
Convincing people
Convincing people
There's several ways
There's several ways
To convince people
And there's several days
And there's never a way
To convince people
There's one way though
That you'll never convince people
And that's when you try
To be someone
Who's not telling
And who's not trying to compel
Who's trying to tell you
What you ought to be
Convinced of
So there's several ways
And there's several days
To convince your people
And you are the people
Convincing people
Convincing people
There's never a way
And there's never a day
To convince people
There's several ways
There's several days
We don't want to convince people
Let me tell you
I'll tell you what I want you to do
It's no way, no way, no way
To convince people

06   Exotica (02:50)

07   Hot on the Heels of Love (04:20)

I'm hot on the heels of love
Waiting for help from above

08   Persuasion (06:34)

Persuasion
You gotta get some
Persuasion
You gotta get some
Look at me I touch your breast
Look at me I touch your knees
And I persuade you
Like always I persuade you
Like always I persuade you
Persuasion
Look at me I touch your head
I say the words and you go to bed
My sister and my mother
My father and my son
Do everything I want them to
With persuasion
One lot of persuasion
Like always persuasion
Now there's lots of ways to persuade you
I could do it with money
I could look at you
I could show you all that
You might as well do it anyway
You might as well choose to play the game
After all you've seen yourself before
What difference does it make if I take your photograph?
What difference does it make if someone else sees it too?
All your friends do it
I mean nobody will know it's you
Anybody, it could be any body
I mean, these magazines, you know,
They only go to middle aged men
So why don't you do what I suggest
I persuade you
With words I persuade you
Persuasion
I've got a little biscuit tin
To keep your panties in
I've got a little biscuit tin
To keep your panties in
Soiled panties, white panties, school panties, Y-front panties
By the canal, by the canal
And I persuade you
Like always I persuade you
Look at me
Look at me
There's a certaing word and a certain touch
A certain way and a way too much
There's a little bit here
And a little bit there
When you've done it all it's too late to care
Oh I persuade you
Like always I persuade you
Look in my eye
Under your covers
I touch you
And tell you what to do
Do it because I tell you
Do it because I love you
And I persuade you
Persuasion

09   Walkabout (03:00)

00:00
00:00

10   What a Day (04:35)

11   Six Six Sixties (02:04)

I am one of the injured
A tear blurs flesh
Dissolving
Like an injured dog
Like wasted limbs
Get smaller
Pain is the stimulus of pain
But then of course nothing is cured
This is the world now
Move a fin and the world turns
Sit in a chair and pictures change
Try to eat us
And get trapped
Or injured
Just

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  egebamyasi

 "I Throbbing Gristle hanno creato un suono cacofonico, martellante e 'concreto' che avrebbe preso il nome di 'industriale'."

 "'Discipline' è l'equivalente industriale della 'Frankie Teardrop' dei Suicide: un inno alieno tra battiti violenti e urla disperate."