Tito Schipa (1888–1965) è un tenore lirico italiano attivo nella prima metà del XX secolo, noto per le sue interpretazioni operistiche e le incisioni.

Nato nel 1888 e morto nel 1965. Considerato uno dei tenori italiani più noti del primo Novecento; ha svolto una carriera internazionale e ha lasciato numerose incisioni.

Recensione focalizzata sull'album "Dylaniato" attribuito a Tito Schipa Jr.: apprezzata per l'originalità della scelta di tradurre Dylan in italiano ma valutata con riserve su alcuni aspetti musicali. Viene ricordata l'origine della scoperta tramite Radio1 Stereonotte. Il giudizio complessivo è favorevole ma critico in alcune scelte stilistiche.

Per: Appassionati di opera e musica classica, collezionisti di dischi fuori catalogo, curiosi delle reinterpretazioni italiane di Bob Dylan.

 Ho "scoperto" quest'album tramite la trasmissione di Radio1 Stereonotte, più precisamente ascoltando il brano "Signori della guerra (Masters of war)" (secondo me il migliore del lotto) passato in scaletta da Federico Guglielmi in una puntata di qualche mese fa.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93941 Risoluzione: 296 x 401
Id immagine: 3313 Risoluzione: 126 x 129
Tu e Tito Schipa
Chi conosce Tito Schipa?
Carico...