Toe Fat è un gruppo rock britannico attivo brevemente tra il 1969 e il 1971; noto per due album e per aver avuto in formazione Ken Hensley e Lee Kerslake, poi membri degli Uriah Heep, e il bassista John Glasgock citato come passato in seguito nei Jethro Tull. Il primo album è ricordato per la copertina firmata Hypgnosis.

La copertina del primo album è opera dello studio Hypgnosis. Il primo LP (anno di pubblicazione indicato nella recensione: 1970) presenta la cover di Elton John "Bad Side Of The Moon" apprezzata nella recensione. Ken Hensley e Lee Kerslake sono menzionati come membri poi confluiti negli Uriah Heep; John Glasgock è citato come passato in seguito in altre formazioni tra cui i Jethro Tull e come deceduto giovane per malattia cardiaca (informazione presente nella recensione).

Recensione che valuta il primo album dei Toe Fat più per la copertina firmata Hypgnosis che per la qualità musicale. Line-up con Ken Hensley e Lee Kerslake (poi in Uriah Heep) e il bassista John Glasgock (menzionato come futuro nei Jethro Tull). Il disco è definito 'rock blues ordinario' ma la cover "Bad Side Of The Moon" viene apprezzata come punto alto.

Per: Appassionati di rock classico, collezionisti di vinile, fan di Ken Hensley/Lee Kerslake e chi ama le copertine iconiche.

 Certi dischi vale la pena di possederli anche solo per la copertina.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93972 Risoluzione: 500 x 383
Id immagine: 38707 Risoluzione: 126 x 81
Tu e Toe Fat
Chi conosce Toe Fat?
Carico...
Altri siti