Se pensavate di essere giunti all'estremo con parentesi tonde, se pensavate che i Vanzina fossero il peggio sceso in terra, se pensavate che Steven Seagal e Ben Affleck fossero gli attori più monoespressivi della storia, dovrete ricredervi molto presto.
Ok, da dove comincio? Qualcuno conosce questa merda? Neanche io sapevo chi fosse codesto Tommy Wiseau, un Mariottide frano-americano che un bel giorno decide di fare un film indipendente con 3 dollari cinesi. Cosa ne è uscito fuori?
Questo. The room.
Famoso in America e considerato "il Citizen Kane dei film brutti", ha assunto lo status di "Cult dell'orrido", un dramma che diventa commedia!
La trama è very simple. Un energumeno di nome Johnny che lavora in banca e che non ottiene la promozione vive con la sua amante Lisa che però comincia a perdere attenzione su di lui (basta guardare come scopano XD) e comincia a desiderare l'amico Mark. Lui, inizialmente indifferente, pian piano sta al gioco, Ma Johnny comincia ad avere dei sospetti su Lisa dopo aver scoperto che lei ha mentito a sua madre dicendole che l'ha picchiata dopo aver bevuto (con la risposta della madre "But johnny doesn't drink!") fino a sgamare il suo piano malefico.
ok, può sembrare un banale drama stile Beautiful, ma dietro questo film ci sono così tante puttanate che lo rendono quasi comico!
-alcuni eventi si ripetono 5 o 6 volte nel corso del film. Lisa che incontra sua madre e Lisa che si scopa Mark accadono spesso e sono tutti fottutamente identici (ma andremo nel dettaglio);
-ecco, ci sono Lisa e sua madre: Lisa dice a sua madre che non vuole stare più con Johnny e sua madre le risponde che la mantiene, che le vuole bene etc..., mentre Mark va ad incontrare Lisa, questa si spoglia e lui sempre con quello sguardo da ebete come dire :EEHI, WATH'S GOING ON? Coglione, vuole scopare, no?
-nel film accadono sottotrame che poi non si sentono\nominano più come la madre di Lisa che dice di avere il Cancro al seno e lei CON PERFETTA INDIFFERENZA la rassicura. Fine.
Oppure quando si scopre che Denny, uno degli amici di Johnny ha problemi con la droga, sarà minacciato dallo spacciatore per i soldi per poi dopo non sentire più nominare la droga nel corso del film.
-Tommy Wiseau ha diretto, interpretato, scritto e prodotto il film. WOW!
-lo stesso Tommy Wiseau è uno dei peggiori attori mai visti, ma per capire meglio le sue doti recitative cliccate sul link in descrizione!
ci sarebbero altre piccole cosuccie da dire al riguardo, ma personalmente credo sia meglio chiudere qui. Vi consiglio solo di dare un'occhiata al link che posterò qui sotto per ammirare la bellezza di questo "capolavoro".
Carico i commenti... con calma