Nella Ricordi della mia città ci lavorano solo incompetenti ma è con immensa sorpresa che trovo questo EP, non avendone mai sentito parlare lo compro in un attimo e il cassiere mi dice che è di importazione e lo devo pagare 16 euro. Porca puttana, dato che dura 16 minuti sono un euro a minuto, scaricate la musica se non siete fanatici dell' originale come me.
"Mission Accomplished" è racchiuso in quattro canzoni brevi ma che raccolgono 4 tipi di sound diversi, registrato a New York nel 2000. Esso segna anche il passaggio di Tricky dall'Island all'Anti, nota casa olandese, per portarselo alla sua casa di produzione il direttore gli porge una busta enorme d' erba progettando un EP, tricky sembra contento efettivamente sapeva come prenderlo. La track omonima come prima è una perla trip-hop con battera ripetitiva chitarra distorta e un dialogo suo. La seconda potreste averla già sentita in "Juxtapose" dato che Tricky duetta con l'MC bianco di Londra per cui nutre rispetto infinito, è scandita da una batteria elettronica drum'n'bass e le loro strofe molto hip hop. La terza è una track totalmente funky, qui tornano gli strumenti e la voce è solo del bianco di Londra. L'ultima intitolata "Divine Comedy" ricorda "Money Greedy" anche se la sua voce è più cattiva, cosa dice? "Who I am? A fucking nigger".
Un grande Ep può colpire positivamente indipendentemente da quante canzoni ci sono sopra, ecco questo mi ha forgiato abbastanza negli ultimi cinque anni. Consiglio, se sapete accettarli, di procurarvelo o magari di farci il download.
Carico i commenti... con calma