Tricky (Adrian Thaws) è un musicista e produttore di Bristol riconosciuto come uno dei pionieri del trip hop, noto per l'album di debutto 'Maxinquaye' e per le collaborazioni con voci femminili come Martina Topley-Bird.

Nome di nascita Adrian Thaws; nato e cresciuto a Knowle West, Bristol. È considerato pioniere del trip hop. L'esordio solista significativo è 'Maxinquaye' (1995). Ha collaborato con Martina Topley-Bird, Björk e con artisti della scena di Bristol/Massive Attack.

Raccolta di 13 recensioni pubblicate su DeBaser che coprono l'arco della carriera di Tricky, dal celebrato Maxinquaye ai lavori più recenti e controversi. Opinioni spesso entusiastiche su album cardine (Maxinquaye, Nearly God) e giudizi severi su uscite considerate minori. Utile per orientarsi tra capolavori, esperimenti e cadute stilistiche.

Per: appassionati di musica alternativa, fan del trip-hop, lettori di recensioni musicali

 La musica è veramente ipnotica, straniante e malata; non si sa come abbia potuto creare una cosa del genere e secondo me neanche lui aveva chiaro che cosa volesse ottenere

  Scopri la recensione

 Non ho paura del buio, eppure ogni volta che ascolto questo disco mi vengono dei feroci brividi che non mi lasciano scampo, nè respiro.

  Scopri la recensione

 Tricky, poeta notturno, con il fumo in bocca e lo sguardo penetrante, sei solo un pirla.

  Scopri la recensione