Funziona da sempre che è meglio parlare, scrivere, cantare, filmare, giocare, di cose che si sanno e conoscono, se le hai vissute è anche meglio.
Questo lo chiamano "panico da foglio bianco", e con altri mille nomi più appropriati, ed in effetti non ho la più pallida idea di cosa stia facendo adesso...
Scegliere un campo, poi un'opera e poi un taglio.
Non vedo film da parecchio, non sento nulla di eclatante da più tempo e la play station tristemente manco ricordo come sia fatta.
NO: giuro che non parlo di dita appiccicose questa volta.
Una rana di pezza appoggiata sotto la tastiera del portatile mi salva da problemi frustrantissimi avuti con trackpad e driver.
Un leprecauno di un centimtro e mezzo spuntato fuori da una bustina del Lidl è sopra il tasto "ESC". "Bruciali, bruciali tutti Ralph!"
Le scimmie piacevano ad Homer, a me piacevano i pinguini.
Però i Four Flying Dick's li conosco, e in effetti "Sei tu Homer Simpson il mio mito americano".
Tu pensa, uno apre pensando a Mastandrea, sbirri criminali, e quel disperato di Calligari, e finisce che si va ad impelagare con gli FFD. Del resto li conosco entrambi, "si può fare" dice la legge dell'universo che funziona da sempre. (e sì, prego, il film è intero. e sì, è il caso lo guardiate questa sera)
Ma l'universo è bello rovesciarlo, e quindi Santa Sangre sulLa Montagna Sacra. Fai un po' l'acculturato - senza link che tanto jodo non te lo aprono - così sfondi il muro dell'insicurezza e dell'imbarazzo. Poi metti le mani avanti "è la mia prima volta, fai piano, non tutto in una volta", e tasto dopo tasto cominci a sognarti i cinque, i complimenti, la celebrità, la coppa del mondo, e sette a uno al Brasile in casa loro. al Maracanà, in notturna.
Purtroppo poi non sei la Germania, però qualche cinque arriva.
Anche se, tornando indietro, si parlava di scimmie e pinguini... Il pinguino perchè è buffo, tenero, e goffo. La scimmia perchè qualcuno l'ha voluta, e moh vede anche di tenersela 'sta lanciamerda.

I capoversi, dividere il tutto in più pezzettini, così è più facile seguire.

Ma tutto attaccato è più serioso.
Si torna alla seriosità che cela la diffidenza nei propri mezzi.
E allora un pappardellone stracciamaroni lungo fino ai rigori.

Non oggi: già non si capisce un cazzo, non sarebbe onesto.

E poi tronare con locuzioni e figure retoriche lette rilette stralette e stra abusate, originalità a zero per soddisfare orecchie e occhi che mai si conosceranno e, nonostante tutto, imparare, insegnare, divertirsi, e divertire.

Scusate se è poco.

Meglio come editoriale, meglio come de caso, non ho capito, fa cagare.

Meglio facciate silenzio e montiate una vostra pagina: è estate andate in vacanza!

Vi amo tutti, con le parole di Collini: "nessuno si senta escluso"