Band punk inglese formatasi nel 1976 e guidata da Charlie Harper. Nota per la lunga attività, l'instabilità della line-up e lo status di band di culto nel panorama punk britannico.

Charlie Harper è nato nel 1944 e aveva esperienza in formazioni R&B negli anni '60 prima di formare gli UK Subs nel 1976. La band ha subito numerosi cambi di formazione nel corso degli anni, è conosciuta per testi di stampo politico e mantiene attività dal vivo da decenni. L'album Endangered Species mostra influssi hard rock/HeavyMetal insieme alle radici rock-blues.

UK Subs sono una punk band inglese formatasi nel 1976 guidata da Charlie Harper (nato 1944). Le recensioni disponibili sottolineano la lunga attività, i cambi di formazione e l'equilibrio tra punk e influssi hard rock in album come Endangered Species. I live vengono descritti energici nonostante l'età dei membri. Band di culto con testi spesso politici.

Per: Fan del punk storico, appassionati di live e collezionisti di vinili.

 L'inossidabile Charlie Harper - classe 1944 - fin dalla metà degli anni '60 aveva militato in varie formazioni di R&B, quando, nel 1976, folgorato dal punk, decise di formare una punk band, nel più puro spirito "do it yourself", e di chiamarla programmaticamente "I Sovversivi" (The Subversives).

  Scopri la recensione

 punk-rock-ist-nicht-tot

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94328 Risoluzione: 571 x 900
Id immagine: 11641 Risoluzione: 126 x 138
Tu e UK Subs
Chi conosce UK Subs?
Carico...