Band heavy metal originaria di Pescara, formatasi nel 1979 (con radici in un gruppo degli inizi anni '70) e attiva fino al 1989; autori dell'EP Heavy & Dangerous (1985) e dell'album Hard Incursion (1986).

Formatesi da una precedente band chiamata Respiro Di Cane, divennero U.T. e poi Unreal Terror (adozione dell'inglese nel 1982). Line-up citata nella recensione: Mario Di Donato (chitarra), Luciano Palermi (voce), Enio Nicolini (basso), Silvi "Spaccalegna" (batteria). Benedetto Spinazzola fu cantante brevemente prima di essere sostituito da Palermi. Mario Di Donato lasciò il gruppo dopo l'EP; Giuseppe Convivenza lo sostituì nel 1986. La band partecipò a una compilation nel 1987 e si sciolse nel 1989.

Unreal Terror è una band heavy metal italiana originaria di Pescara, attiva principalmente tra il 1979 e il 1989. Il gruppo ha pubblicato l'EP Heavy & Dangerous (1985) e l'album Hard Incursion (1986) e viene descritto come fortemente influenzato dalla N.W.O.B.H.M. e con elementi proto-thrash. La recensione su DeBaser elogia riff, assoli e performance vocali.

Per: appassionati di metal anni '80, fan della N.W.O.B.H.M. e della scena metal italiana

 

L'opener "Unreal Terror" è una vera lezione di N.W.O.B.H.M., dotata di un riff di apertura tipicamente british e di una sensazionale performance di tutta la band!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94393 Risoluzione: 300 x 133
Tu e Unreal Terror
Chi conosce Unreal Terror?
Carico...