Non è improbabile che qualcun_ di Voi si chiederà: ma chi minch*a sono codesti U.P.O.N. (volgarmente detti Unsolved Problems Of Noise)? Ma Cristosanto! Siamo quà - io e questi Gentiluomini sotto forma di musicisti - proprio per schiarirVi per benino le idee (perchè ce le avete le idee, no?).

Ma prima di addentrarci in questo erudito summit di Maître à penser mi permetterei di suggerire, giusto per capire con che razza di scassatimpani abbiamo a che fare, di griccare su questo bel link à vista:

[Ciccio: è inutile che prosegui se non hai cliccato sul link: clikka e non rompere, aiò!]

Ora che è tutto chiaro, siete dei nostri e amate DeBaser (ma anche gli UPON) più della testuggine centenaria di vostra nonna, potete oltrepassare la barriera corallina per vagliare se i loschi figuri di cui sopra abbiano anche eventualmente qualcosa da dirci.

|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

La proemiale domanda di riscaldamento è (o sarebbe): ma l'ombra delle formiche l'avete proprio vista o cosa: non è che ci state prendendo amabilmente per i fondelli? Sarebbe a dire: chi siete? quanti siete? Si ma cosa portate? Un fiorino!

1) Signor Ni che l'abbiamo vista l'ombra delle formiche, e forse anche cosa, diremmo di si: vi stiamo amabilmente prendendo per i fornelli anche perchè tra tutti spacchiamo in cucina, di solito siamo in tre come le parche, chi siamo ha molta importanza ma anche no (ci teniamo a dirvi che soffriamo di sindrome tripolare (soffriamo il freddo polare solo quando siamo a tripoli tutti e tre))

La compay segunda a piacere (per mettervi a vostro agio): perchè, dico io. Perchè?

2) Perchè no? non avremmo altro da fare a parte tentare di conquistare il mondo.....

La troisieme (facile-facile): si indichino ai posteri Tré Vinili/Cassette/Ciddì/Divvudì (anche per adulti) pressoché imprescindibili da traslare nella famigerata isola deserta spiegando il motivo per il quale la razza disumana, non fruendone, è destinata à estinzione certa.

3) La razza umana è destinata ad estinzione certa perchè nell'isola deserta dovrebbe portare dischi solo in numeri multipli di seicentosessantasei, comunque   se dovessimo estinguerci prima di accendere l'estintore dovremmo sentire necessariamente Stellar Region di John Coltrane, Far beyond Driven dei Pantera, Ask The Ages di Sonny Sharrock ma naturalmente è tutto falso o la domanda è malposta e la risposta per posta (o preposta) non arriverà mai

La second'ultima: si, ecco, insomma, possiamo anche capire il prurito giovanile (ci siamo passati tutti..) di Voi imberbi scassatimpani ma cosa sarebbe tutto stò baillamme (che qua c'è anche gente che dorme)?

4) Se il prurito giovanile non passa probabilmente è scabbia, siccome abitiamo in un pianeta che di fatto è una scabbia di matti abbiamo deciso di parassitare il sistema energetico mondiale per poter amplificare i nostri stru-menti, poi sono estensioni delle menti che di solito non mentono tranne quando dicono il falso, inoltre quando il petrolio finirà e approderemo all'ennesimo futuro selvaggio primitivo/steampunk i nostri vicini si lamenteranno per i crotali mutanti nell'orto o di cose come estrarsi un incisivo da soli e ci ricorderanno con nostalgia lineare no? Quindi abbiamo provato a mettere tutto sto casino in musica e Quello (ci) è rimasto (non sappiamo ancora chi sia Quello ci dispiace tanto)

La last but not least (ma non ne sarei così certo):  mi pare che abbiate definito il Vostro modus operandi (si vede che ho fatto le squole halte, eh?)
un crocicchio di "
noise, psichedelia, microschegge jazz e un bel po' di radiazioni cosmiche": sui generi possiamo anche concordare, ma esattamente quante e quali radiazioni cosmiche [vediamo di essere precisi, ohibò]?

5) Per motivi filosofici ci piacciono i raggi X e questo la dice lunga sul fatto che abbiamo gusti variabili, comunque uno stereo acceso va bene lo stesso a volte anche a volume minimo si sente fzzzffzzzfzfzzzzzzzzzzzzzzzzzz,zfzzfzfzzzfzzfzzzzzfzzfzzzfzzzzz qualcosa vorrà pur dire.

Concluderei questa mirabolante intervista con la più classica delle post-domande di ispirazione Marzulliana (di cui siamo tutti estimatori, nevvero?): porgetevi una domanda e nel caso in cui lo riteniate opportuno rilasciate anche la correlativa risposta.

domanda: Ma che domande sono?
risposta;   Ma che domande sono?

Ah! Non chiedetelo ammè.