Uwe Boll
Rampage 2

Grande sorpresa da Uwe Boll, che fino ad oggi era conosciuto come il regista pazzo che faceva solo film orribili, che nessuno sano di mente poteva vedere. Ed ecco allora, che all' improvviso arriva questo suo film Rampage, scritto e diretto da Uwe Boll in persona. La storia e molto semplice, un ragazzo di periferia si annoia a morte, e quindi decide di scatenare un massacro ai danni dei propri concittadini, finendo poi in bellezza con una rapina in banca. Tutto il film è permeato dal sarcasmo, le sue azioni non sono completamente senza senso, come potrebbe sembrare. Il protagonista è guidato da un istinto omicida che prende spunto dalla misantropia che nasce dalla comprensione della inutilità della vita stessa.

Rampage 2 è ancora meglio del primo. Qui troviamo il nostro antierore sempre convinto che bisogna eliminare più gente possibile, ma questa volta diventa terrorista, prendendo in ostaggio una rete televisica locale. Durante il film il nostro antieroe comincia anche a citare Marx, spiegando alla popolazione che il paese è comandato dalla èlite di usurpatori del potere, che hanno privato la maggioranza della popolazione, e si godono i dividendi. E che la unica soluzione di combattere il potere corrotto della èlite, è eliminarne il più possibile.

Film di serie b, ma che nonostante le limitazioni di budget vi procurerà grandi emozioni, perché scrittori ed attori hanno dato il loro meglio.

Consigliato a tuti coloro che possiedono capacità mentali per apprezzare uno dei più forti film satirici contemporanei.

Questa DeRecensione di Rampage 2 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/uwe-boll/rampage-2/recensione

Commenti (Sette)

no che scherziamo??? il primo era più che valido e il binomio uwe boll/valido è un ossimoro. il miracolo si è ripetuto??? avviso popcorn e ce lo spariamo in questi giorni.

nes: oddio, al momento non ci sono sottotitoli soft in italiano e sui torrent esiste solo sottotitolato in koreano, fanculo.
nes: tra la'ltro di boll sto cercando da una vita i sottotitoli ad aushwitz... uwe boll e un film sulla shoa, credo ci siano poche cose più improbabili in circolazione.
Trivette
Come si può trascurare un artista come Uwe Boll?!? Ricordo ancora quella meraviglia di Far Cry e le conseguenti secchiate di vomito che ricoprirono il mio lindo WC.

A suo tempo House of the Dead mi traumatizzò per la sua bruttezza imbarazzante al punto che ancora oggi non riuscirei a guardare un altro suo film senza star male: nonostante per anni un mio amico fenomeno mi abbia martoriato con trashate allucinanti e z-movies di merda quel film restò sempre insuperabile. Per cui credo declinerò la proposta senza esitare.

nes: guarda che il primo Rampage "merita" sul serio.
Workhorse: In tal caso ci do un pensiero, tanto alla fine a me basta che ci sia gente che spara
nes: "tanto alla fine a me basta che ci sia gente che spara " è il tuo film. non che sia un capolavoro intendiamoci, ma fa il suo dovere alla grande.
Workhorse: L'ho visto e, incredibilmente, funziona come film. Dialoghi dilettanteschi e telecamera a mano ossessiva, ma come film ignorante funziona. Non so se reggerò anche al 2 però.
March Horses
sulla fiducia

Darkeve
Darkeve Divèrs
Visto il primo: forse il film più brutto, insensato e poco divertente della storia, insomma merda fusa. Voto anche io sulla fiducia. Di Boll ho visto altri film, uno peggio dell'altro. Forse Postal raggiunge la sufficienza...

O__O: Anche a me il primo "Rampage" aveva fatto non poco cagare.
Ma siamo sicuri che questo film sia già uscito?!?

Bartleboom: Wikipedia lo dà ancora in post produzione e non ho trovato locandine o altre recensioni...
Workhorse: Sul torrente ho trovato un sacco di "Rampage 2 Capital Punishment 2014", però non ho ancora provato a vedere nulla
ILM_igliore
HU! SPACCA di brutto