Gruppo formato da cinque musicisti di diverse nazionalità, basato a Londra. Dopo un EP nel 2009 hanno pubblicato il primo album lungo 'Archaeology Of The Future' nel 2012 e hanno supportato i Crystal Fighters in tour.

Mescolano sonorità mediterranee, world music e folk psichedelico con tocchi elettronici; alcune tracce (es. 'Pepita, Queen Of The Animals') presentano ritmi percussivi vicini a riferimenti come Vampire Weekend. 'The Adventure Of A Diver' è ispirata alla raccolta di Italo Calvino 'Gli Amori Difficili'.

Recensione positiva che descrive Vadoinmessico come gruppo poliglotta di cinque elementi, basato a Londra. Il debut album 2012 'Archaeology Of The Future' mescola sonorità mediterranee, world music e folk psichedelico con tocchi elettronici. Tracce consigliate: 'Teeo' e 'In Spain'. Il lavoro è complessivamente apprezzato per originalità e composizione.

Per: amanti del folk, della world music e del folk psichedelico

 Vadoinmessico è il nome scelto da questa allegra compagine poliglotta formata da 5 ragazzi provenienti da vari paesi del globo (tra cui l'Italia) ma di stanza - non a caso - nella cosmopolita Londra.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94448 Risoluzione: 578 x 333
Id immagine: 68548 Risoluzione: 126 x 72
Tu e Vadoinmessico
Chi conosce Vadoinmessico?
Carico...