Cantautore folk originario del Kansas, fondò i Blue Things nel 1965, si trasferì a Los Angeles nel 1968 per lavorare come songwriter. Conosciuto principalmente per l'album 'Grey Life'.

Dal Kansas, fondò i Blue Things nel 1965; lasciò il gruppo dopo un 45 giri e un LP; nel 1968 si trasferì a Los Angeles come songwriter; l'album 'Grey Life' fu pubblicato con arrangiamenti orchestrali imposti dalla casa discografica Dot; era affetto da disturbo bipolare; si ritirò nel Kansas e venne trovato morto nel 1993 all'età di 52 anni (le indiscrezioni parlarono di suicidio).

Recensione che presenta Val Stoecklein come cantautore folk dimenticato, autore dell'album 'Grey Life'. Il disco è descritto come un lavoro malinconico, con arrangiamenti imposti dalla casa discografica e testi introspettivi. Consigliato agli amanti del cantautorato d'epoca.

Per: Amanti del cantautorato d'epoca e del folk malinconico

 Val Stoecklein è un artista dimenticato, forse mai considerato, "Grey Life" opera sottovalutata, è una raccolta di canzoni folk, scritte per sola chitarra acustica e voce come avrebbe voluto il suo autore, costretto invece dalla casa discografica Dot a subire il diktat di un arrangiamento orchestrale con l'ausilio di sezioni d'archi e trombe, sperando questa, che il risultato fosse commercialmente più appetibile.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94452 Risoluzione: 501 x 658
Tu e Val Stoecklein
Chi conosce Val Stoecklein?
Carico...