Per gli amanti della musica Hard Rock non deve essere assolutamente difficile collegare capolavori come "Jump" ai due fratelli Eddie e Alex. Una band americana che segnò la sua presenza nella storia della musica rock. Il successo fu dato dal loro stile, da una tecnica molto accennata da altri gruppi ma non ancora perfezionata: un mix di allegria e divertimento con la carica e l'adrenalina della musica hard rock.

David Lee Roth alla voce fu nel tempo sostituito da Sammy Hagar negli '80 che a sua volta nei '90 cambiò con Gary Cherone che non stette molto con i Van Halen per dei problemi alla salute di Eddy. Ri-scopritore o inventore della tecnica del tapping? C'è chi sostiene una e l'altra ipotesi ma la sua tecnica, le sue dita sul manico ci hanno regalato un capolavoro di "Eruption" che Eddy nei live deliziava a occhi chiusi con una sigaretta accesa tra le corde della chitarra.

"Fair Warning" non fu la perla dei VH ma lo considero tutt'oggi un album fantastico, carico di energia e adrenalina, di melodie divertenti e rock'n roll tipico degli Usa anni '80. È difficile fare una analisi completa della track list (9 titoli) ma vi garantisco in tutte ottimi riffs, ottime sfuriate, ottime urla, melodia tosta e abbondanza di tecninca da parte anche della batteria.