Davvero bello questo disco dei Veruca salt datato 1994! Siamo negli anni in cui il rock alternativo va forte!!!
13 tracce molto varie e complesse! Si va dalla spensieratezza di Seether per arrivare a sonorità e testi molto più impegnati e poetici come "Sleeping Where I Want" (This is my favorite disease... I am spleeping in his dreams) e "Spiderman '79" (You're so nice, you tie me in a web and cradle me 'til dawn).

Musicalmente parlando le chitarre, per la maggior parte cariche di distorsioni molto ricercate e autrici di assoli spaziali (basti ascoltare Forsythia), si rendono le assolute protagoniste in ballate tutt'altro che banali che immergono l'ascoltatore in echi riverberanti e suoni incerti. Le due chitarriste Louise Post e Nina Gordon (collaboratrice di James Iha degli Smashing Pumpkins in una traccia del suo disco solista) si alternano nelle parti vocali e nella composizione di testi solitamente astratti e enigmatici.

Un ottimo disco quindi, consigliato agli amanti dell'alternative-rock e a chiunque abbia voglia di sentire qualcosa di originale (nonostante la data di pubblicazione), senza arrendersi al primo ascolto, che potrebbe risultare leggermente ostico!