Viikate è un gruppo rock finlandese noto per fondere elementi dell'iskelmä, folk e sonorità metal, con testi in finlandese e forte atmosfera malinconica.

Secondo la recensione di DeBaser si tratta di un "quartetto finlandese" che usa l'idioma nazionale, fonde ritmiche folk (anche polka) con riffing heavy e richiami Sabbathiani; l'apertura con "Unholan Urut", "Pohjoista Viljaa" e "Nämä Herrasmiehet" viene indicata come rappresentativa dell'anima della band.

La recensione analizzata valuta positivamente Unholan Urut, sottolineando la fusione tra iskelmä/folk finlandese e sonorità metal robuste. Si evidenziano vocals in finlandese, arrangiamenti essenziali e un equilibrio fra malinconia e impatto hard-rock. Album consigliato a chi cerca riferimenti tradizionali rivisitati in chiave heavy.

Per: Appassionati di rock/metal con influenze folk, cultori della musica finlandese e ascoltatori di sonorità malinconiche.

 Può il folk da balera dalle ritmiche "polka" fondersi con un suono ferocemente metallico? Per il quartetto finlandese la risposta è senz'altro affermativa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94583 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 10627 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Viikate
Chi conosce Viikate?
Carico...
Altri siti