Band austriaca di symphonic metal, formata nel 2000.

Formata nel 2000. L'album Trinity è stato oggetto della recensione del 2007. Nel periodo di Trinity Nicole Bogner era già uscita dalla band e Melissa Ferlaak (USA) era stata reclutata come cantante; Mario Plank è il cantante maschile citato nella recensione. Il mix di Trinity è stato realizzato ai Finnvox Studios.

Recensione positiva di "Trinity" (2007) dei Visions Of Atlantis: produzione più potente ai Finnvox Studios, chitarre in primo piano e la voce di Melissa Ferlaak particolarmente apprezzata. Il disco è definito dinamico e coinvolgente, con brani che evitano gli eccessi orchestrali tipici di alcune band del genere. Viene segnalata una sola traccia meno convincente ma l'album è nel complesso raccomandato agli amanti del symphonic/power metal.

Per: Fan del symphonic metal e delle voci femminili nel metal

 Grazie al polverone che recentemente si è abbattuto sugli ormai celebri paladini del symphonic metal, i finnici Nightwish, dovuto a cause che hanno spiazzato e fatto piuttosto discutere critica e fan, tutte le cosiddette "band minori" hanno potuto finalmente trovare maggior spazio all'interno di un mondo che era solito osannare soltanto i "grandi nomi".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94650 Risoluzione: 600 x 397
Id immagine: 4841 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Visions of Atlantis
Chi conosce Visions of Atlantis?
Carico...