Warzone è una band del NYHC guidata da Raymond 'Raybeez' Barbieri. Il loro album più significativo citato nella recensione è Don't Forget the Struggle, Don't Forget the Streets (1987).

Raybeez (Raymond Barbieri) fu il leader e cantante dei Warzone fino alla sua morte nel 1997. Il gruppo è associato alla scena hardcore newyorkese (NYHC) e mescola influenze oi e punk di strada con sonorità hardcore.

La recensione analizza Don’t Forget the Struggle, Don’t Forget the Streets (1987) come disco rappresentativo del NYHC. Warzone, guidata da Raybeez, fonde elementi oi e punk di strada con sonorità hardcore più rilassate. Il disco non è descritto come rivoluzionario ma come autentico e ben suonato. Viene citata anche la controversia per la prima copertina.

Per: Appassionati di hardcore punk, storia del NYHC, lettori di DeBaser

 Il loro disco più significativo, "Don't forget the struggle, don't forget the streets", esce nel 1987 quando nel resto degli Stati Uniti l'hardcore è già in fase preagonica, e rappresenta a mio avviso la perfetta sintesi di un periodo, di una sonorità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 20980 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Warzone
Chi conosce Warzone?
Carico...