Regista e attore americano, noto soprattutto per Il Camaleonte (Chameleon Street, 1989), film premiato al Sundance e considerato un cult del cinema indipendente.

Ha diretto e interpretato Chameleon Street (1989). Il film ha ricevuto un riconoscimento al Sundance Film Festival. Harris risulta anche accreditato in produzioni successive come attore, tra cui una comparsa in Out of Sight (1998).

La recensione celebra Il Camaleonte (Chameleon Street, 1989) come un capolavoro di trasformismo e identità, interpretato dal protagonista Douglas Street. Il testo sottolinea l'inventiva performativa del film, il suo humour nero e la carica esoterica, ricordando anche il riconoscimento al Sundance. Il recensore lo considera il suo film preferito, un'opera che conquista per originalità e intensità.

Per: cinefili, appassionati di cinema indipendente e lettori di DeBaser

 "Ha pensato a cosa fare quando sarà fuori? Voglio sapere questo: quando sarà uscito ci proverà un'altra volta? No, ormai ho chiuso. Quindi niente più false personalità. No, le assicuro che ne ho avuto abbastanza. Io non le credo. Sarei un bugiardo? Probabilmente non sta mentendo ma non ha neppure il controllo delle sue azioni, credo che lei abbia una psiche complementare. Ah capisco... Sa cosa significa? NO! Significa che lei intuisce le esigenze degli altri e si annulla pur di soddisfarle. Ad esempio lei sa che il mio lavoro è di diagnosticare le nevrosi. Le nevrosi sono rosse, le nevrosi sono blu..."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95822 Risoluzione: 630 x 1200
Tu e Wendell B. Harris
Chi conosce Wendell B. Harris?
Carico...