Whiplash è una band thrash metal statunitense originaria del New Jersey, nota per un sound veloce, grezzo e diretto e per album come Power and Pain e Ticket to Mayhem.

Dalle recensioni: formazione storica con Tony Portaro (chitarra/voce), Tony Scaglione (batteria) e Tony Bono (basso, menzionato come R.I.P.). Per Insult To Injury la line-up include Glenn Hansen (voce) e Joe Cangelosi (batteria). Power and Pain è stato pubblicato dalla Combat; Insult To Injury è uscito per Roadrunner. La produzione di Power and Pain è attribuita a Norman Dunn (menzionata nella recensione).

Due recensioni su DeBaser evidenziano il suono grezzo e aggressivo dei Whiplash, con particolare attenzione a Power and Pain e Insult To Injury. Si sottolineano la velocità delle parti ritmiche, i riff di Tony Portaro e l'impatto della batteria. Album apprezzati per genuinità e energia più che per innovazione.

Per: appassionati di thrash metal, collezionisti di metal anni '80, lettori di DeBaser

 La "frustata" è proprio la musica dei Whiplash: thrash grezzo e scalpitante, adatto a rigenerarsi nelle orecchie come la sirena di inizio lavoro alla mattina.

  Scopri la recensione

 a cosa ci troviamo di fronte? Ad un disco veramente "chiassone" (passatemi il termine) e "tamarro" che ti fa venire in mente giacche pelle con gli spunzoni di metallo!

  Scopri la recensione
Tu e Whiplash
Chi conosce Whiplash?
Carico...