Band heavy metal di Portland, Oregon, nota per l'album 'Reign Of Terror' (1987). La line-up sul disco include Michael Furlong (voce), Jeff Mark (chitarra), Rick Bartel (basso) e Deen Castronovo (batteria). Dopo la pubblicazione l'attività della band ha visto reunion, split up e formazioni parallele.

L'album 'Reign Of Terror' (1987) è citato dalla recensione come un unicum e un capolavoro dimenticato. Il batterista Deen Castronovo ha poi collaborato con artisti come Steve Vai, Ozzy Osbourne, Ted Nugent e i Journey. Il frontman Matt McCourt è menzionato come figura storica che in seguito ha partecipato a una reunion nel 1998.

La recensione su DeBaser celebra 'Reign Of Terror' (1987) come un unicum nella discografia dei Wild Dogs, evidenziando songwriting, tecnica e atmosfere apocalittiche. Il disco viene descritto come potente, vicino all'Hard Rock americano e contaminato da influenze Speed/Thrash. Vengono messi in luce i musicisti presenti sul disco, in particolare il giovane Deen Castronovo. La recensione ritiene l'album un capolavoro dimenticato della scena metal statunitense.

Per: Fan dell'heavy metal americano anni '80, ascoltatori di classic metal e collezionisti

 

Nessuno si sarebbe aspettato nel 1987 da un gruppo come i Wild Dogs un disco come "Reign Of Terror", che infatti costituirà un vero e proprio unicum nella storia della band, mai più in grado in futuro di ripetersi a questi livelli.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94872 Risoluzione: 600 x 440
Id immagine: 38003 Risoluzione: 126 x 104
Tu e Wild Dogs
Chi conosce Wild Dogs?
Carico...