Guardare un film come Kynodontas non ti permette il lusso di apprezzare oppure no, permette di scegliere se pensarci su, oppure no.
Sminuire questo saggio sociologico facendo la pantomima didascalica di cosa succede nel film: preferirei di no. Se preferisci di sì, puoi trovarlo sulla rete cercando qualsiasi altra recensione. E non parlo di saggio per fare il figo, o perché è stato una mattonata sullo scroto, o perché voglio attirare l'attenzione, ma perché se mi mettono le lasagne sotto agli occhi non le chiamo strati di pasta con ragù, le chiamo lasagne. Però non le mangio.
 
Se ne può discutere, di questo Kynodontas, e sarebbe interessante vedere le solite larve che si ritraggono non senza spappolarsi le unghie dal nervoso, perché le cose vanno bene così come sono e chi vuole cambiarle è solo un rompipalle. Forse è ora di cambiare qualche cosa. I periodi storici finiscono, e talvolta una fine coincide con uno splendente nuovo inizio. Perché non provare? Come spesso accade quando bisogna scegliere tra due cose, e non c'è una risposta giusta o una sbagliata. E' meglio farti soffrire con la verità? E' meglio se ti evito la sofferenza, ma ti celo la verità? In questo film (così come nel successivo Alpeis), Lanthimos, sfodera uno stile che non è possibile non ricondurre a Micheal Haneke. In qualsiasi altro film avrebbe una rilevanza sulla valutazione finale e personale del film, ma in questo caso non frega niente, perché come parlare con due persone che la pensano allo stesso modo, non mi interessa chi ha formulato il pensiero in origine, a me interessa capire la chiave di lettura, e dopodiché mandarmi in analisi di me stesso.

Se ti sta sul cazzo Haneke, è parecchio difficile che trovi qui qualcosa di interessante.

Arrivando al dunque questo film va visto, e visto che nessuno l'ha suggerito qui, ci provo io. Sperando almeno di incuriosire un po', e sperando di non attirare i feroci  Se poi non ti piace mi interessa ancora di più sapere il tuo punto di vista, potresti essere per me illuminante. Oppure te ne esci con la menata della violenza fine a se stessa, o del regista sfigato che vuol fare il cinema d'autore, che ci ha abbindolati tutti, poveri pecoroni, che gli andiamo dietro chissà per quale moda ti sei immaginato.  No, in questo film si parla di tutto quello che è alla base della vita di ogni persona. In questo film si parla di origine, di potere, di limiti. Si parte da una famiglia, in una realtà che non può esistere perchè non è reale, dentro ad un gioco che non piacerebbe a nessuno, perché in questo caso il gioco è a carte scoperte.
 
Interpretazione e regia perfettamente in linea con quello che è il mio gusto ultimamente, gli faccio i complimenti perché mi fa pensare, e mi fa venire voglia di cinema che comunque non è una cosa da poco.


  • O__O
    20 gen 14
    Recensione: Opera:
    Meraviglioso capolavoro. Pensavo già di recensirlo io perché era ora che qualcuno ne parlasse, ma mi hai preceduto. Quindi bravo! La recensione è ottima, tra l'altro.
    Insomma, guardatelo! E recuperatevi anche gli altri due di Lanthimos (Alps e Kinetta) e quello da lui prodotto (Attenberg).
  • macaco
    21 gen 14
    Recensione: Opera:
    Violenza nascosta é dover per forza montare ste quindici lasagne stamattina. E non puoi dimenticarti della bechamel, cosí come se fosse un optional. Recensione troppo vaga e per questo assai incuriosente.
  • klagenfurt85
    22 gen 14
    Recensione: Opera:
    Il recensore accosta erroneamente quest'opera alle boiate di Haneke. Questo è un film che ho avuto l'occasione di visionare lo scorso Novembre [2013] ed in merito non ho nulla di negativo da chiosare, se non il fatto che condivide non troppo vaghe somiglianze con "The Village" [2004] di M. Night Shyamalan. È praticamente il mito della caverna di Platone trasposto nella Grecia odierna e condito in salsa Freudiana (che mangio eccome, a differenza de "gli strati di pasta" a.k.a. "lasagne" che il satollo recensore usa come paraocchi invece che come cibo - un preoccupante complesso Freudiano). È interessante, comunque, il modo in cui nel film viene rappresentata una forma di violenza psicologica parentale che impone visioni travianti dalla realtà al fine di alienare le ignare vittime minorenni (i figli) e renderle idonee al totale dominio psicologico, instillando in psichi giovani e labili infondate quanto virtuali paure e provocando in loro un corto circuito percettivo che porterà a lungo termine le loro immature e plagiate personalità, rincorrendo un istintivo bisogno di sicurezza, ad un continuo e coatto stato di necessità che potrà essere estinto solo dallo stesso individuo che l'ha provocato (il genitore, in questo caso). Non spoilerò ulteriormente la trama, ma ho l'urgenza di dire che subito dopo la fine del film ebbi improvvisamente dei flash mnemonici: iniziai a riflettere nuovamente su questioni (di scala superiore, ma non più di tanto) su cui avevo già riflettuto in passato e che da sempre mi inquietano, come ad esempio le operazioni di propaganda mediatica con cui la maggior parte dei governi occidentali ha intossicato e distorto la pubblica percezione delle nozioni di "diverso", "autorità" e "sicurezza pubblica" dopo alcuni tragici fatti accaduti un 11 settembre di una dozzina di anni fa. E quei fatti - mi convinsi ancor più - furono probabilmente orchestrati da forze governative proprio per ottemperare ad un occulto obbiettivo di controllo delle masse, instillando paure immotivate e spingendo i cittadini a sottomettersi alla protezione delle "autorità", sacrificando in questo modo le proprie basilari libertà civili per garanzie di sicurezza e stabilità. Sono un social-democratico iscritto al partito di turno, ma visto che la politica non è roba da DeB (e le teorie cospiratorie nemmeno), la smetto di scassare i sacerrimi connotati con questi inutili quanto prolissi solipsismi, e ribadisco semplicemente: "Kynodontas" ("Denti di cane") è un ottimo film, che oltre agli indubbi meriti registici ed analitici, è in grado di far riflettere in profondità su molti accadimenti dei nostri tempi.
  • nes
    22 gen 14
    Recensione: Opera:
    volevo dire cosa ne penso. Poi ho letto i commenti, ho visto saltar fuori the village (???) e me ne resto zitto. sarebbe inutile. qui si può parlare amabilmente solo di pop corn e classiconi, per il resto perle ai porci. Comunque, così, giusto per dir qualche cosa: sì Haneke, tanto Haneke. Se non ti viene in mente Haneke o non hi mai visto nulla di suo o mentre lo guardavi dormivi.
    L'omicidio con il videoregistratore gli dona un stella in più, a una scena così cruda non avevo visto arrivare neanche Haneke, ma forse è solo una questione di sensibilità personale.
  • nes
    22 gen 14
    Recensione: Opera:
    non volevo votare la recensione perché mi diceva poco e non avessi visto il film l'avrei saltato a piè pari. adoro questo film e non ne ho mai parlato perché... come cazzo ne parli? questo lo dico perché non voglio che 'sto messaggio venga preso come un "O fiquà (perché sei fiquà no?) hai scritto una serie di cazzate" assolutamente, solo sei davanti un film difficile difficile, e scriverne qualche cosa di esauriente è ancora più difficile). Però la recensione ha stimolato occhioni che ha tirato fuori due titoli che non conoscevo. Pagina utilerrima anzichenò, cinque pure a lei.
    • aleradio
      22 gen 14
      Non sono Fiquà =D Comunque anche se fosse non dovresti trattenerti dal dire che ho scritto una serie di cazzate, mica sarebbe un problema. Come vedi "klagenfurt85" pensa che non sia molto riconducibile ad Haneke, io e te invece sì. Eppure nessuno dei tre mi pare che abbia scritto una cazzata! Quindi sono solo punti di vista! Dimmelo pure la prossima volta, anche se non sono FIQUA' =D
    • klagenfurt85
      22 gen 14
      OK, mi sono rotto. Questo film è la massima espressione dell'Hanekismo nel cinema, e Haneke è il più grande regista al mondo, pungente quanto la mia barba e tagliente quanto un rasoio Gilette.
    • aleradio
      22 gen 14
      Io volevo solo dire che pensarla in modo diverso non significa per forza dover annullare la propria opinione. Quel cazzo di Haneke era un esempio. Io l'ho capito perché non ti piace, e va bene. Ho visto degli spunti di stile registico che mi ricordavano molto quell'austriaco lì. Quello a cui piace tanto Schubert. Poi può essere, come dici tu, che ho detto una stronzata, basta che non t'incazzi.
    • klagenfurt85
      22 gen 14
      No no, e chi s'incazza? Sono io quello che con ogni probabilità ha i prosciutti su gli occhi (o le lasagne). Rivedrò in breve TUTTI i film di Haneke e cercherò di ravvedermi sul suo conto. Saluti.
    • nes
      22 gen 14
      ale: non te l'ho detto perchè di cazzate non ne hai dette. Tra l'altro fossi a fiquata e ci fossero stati i presupposti te l'avrei detto più che volentieri.
  • nes
    22 gen 14
    Recensione: Opera:
    Oddio forse non sei fiquà, va beh, poco cambia. Cioè, non cambia un cazzo.
  • klagenfurt85
    22 gen 14
    Recensione: Opera:
    Non giudico i film in base a "crudezza", "violenza" o "Hanekismo". E poi, per me (PER ME. Bada bene la soggettività, prima di sproloquiare nuovamente sulla mia presunta "narcolessia"), non tutta la filmografia di Haneke è da evitare - "Il nastro bianco" l'ho apprezzato a sufficienza. Per me può essere anche un film-verità sullo sgozzamento degli agnelli pasquali, ma se mi dice "qualcosa" (e sto "qualcosa" è assolutamente soggettivo), allora (per me) è un buon film. Qualora i miei giudizi su quest'opera siano fallaci o meno, devo specificare che non sono un regista, non sono un critico di professione e cazzo, sono solo uno studente universitario appassionato di arte. E che quando si trova dinnanzi ad opere "difficili difficili", cerca di usare la logica e carpirne razionalmente il senso ultimo, anziché andarsi ad inerpicare su giudizi estetici ed emotivi. È facile dire "ooh, grandissimo capolavoro immortale ed eterno", anche mia nonna ci riuscirebbe. Potrà anche essere leggermente aleatorio il discorso che faccio sul mito della caverna e sul controllo delle menti, e magari sarà anche che il regista intendesse tutt'altro (il che mi sembra difficile), ma bisogna ammettere che tale discorso abbia senso. E non romperò più il cazzo coi commenti; quando vorrò parlare di un'opera, scriverò una dannata recensione. "Sì Haneke, tanto Haneke." Ma che cazzo?! Che, tutti se lo vogliono scopare 'sto qui?
    • nes
      22 gen 14
      no dai, non offenderti. alla fin fine tra l'altro un po' di ragione ce l'hai pure: si parla di costrizione all'insaputa del costretto. però pure matrix parlava di quello e non è che se vedi questo film ti viene in mente matrix. O per lo meno, a mio modo di vedere il cinema, prima ti viene in mente l'estetica di haneke, poi uno può farsi tutti i pipponi che vuole su quello di cui parla il film. Va da se che dopo aver visto the village l'unico pippone che mi sarei tirato ruotava attorno alla figlia di riky cunningam. spero che questa considerazione fughi i tuoi dubbi sul mio presunto interessamento al membro di hanekke. Nel caso non fosse anora evidente quello che volevo dire provo a tradurmi: "Sì haneke, tanto Haneke"= questo film ricorda haneke, lo ricorda tanto. Almeno nella sua messa in scena: fotografia, montaggio luci movimenti (se ci sono) di camera ecc.
  • klagenfurt85
    22 gen 14
    Recensione: Opera:
    Uh, Matrix? Davvero dice le stesse cose? Non so in quale lingua te lo sei visto, ma a me non sembra proprio. Dunque dovremmo vivere in una realtà virtuale creata ad hoc da potentissime intelligenze artificiali per mantenerci come schiavi "produttivi"? Azzarola! Questo si che è preoccupante. Perché queste sarebbero le conclusioni che dovrei trarre se dovessi prendere sul serio Matrix. Matrix è fantascienza, The Village è fantathriller e Kynodontas è cinema d'autore. C'entrano qualcosa secondo te? Il paragone che ho fatto con "The Village" riguarda sta sacrosanta parabola della caverna di Platone, in cui viene fatto credere ai bambini imprigionati in essa fin dalla nascita che le ombre sulle pareti riflesse da un fuoco alle loro spalle siano dei veri esseri viventi, mentre i veri esseri viventi sarebbero ombre. Ed è più o meno l'operazione di manipolazione psicologica che gli anziani del villaggio di "The Village" attuano sui loro compaesani per impedire loro di raggiungere la città, luogo di perdizione (s'inventano degli spauracchi silvestri, gli "innominabili", e realizzano anche dei costumi con cui travestirsi per spaventare i temerari). Capito adesso il parallelo? Perché se continui a negare tutto ciò, vuol dire che quello che dormiva (o che non capiva un beneamato cazzo) eri TU, caro "nes". Poi, di pipponi me ne sono fatti parecchi sui film (Ivy "figlia di Ricky Cunningham" Walker compresa - il suo nome vero è Bryce Dallas Howard), ma non su Matrix - Carrie-Anne Moss ("Trinity") non corrisponde ai miei requisiti onanistici.
    • RIBALDO
      22 gen 14
      State dicendo due cose diverse. Tu dici che ti ricorda la parabola della caverna di Platone e "The Village" e ne spieghi il perchè e mi sembra che sia proprio così. nes dice che ricorda Haneke per lo stile registico e per il modo attraverso il quale viene veicolato il messaggio.
    • nes
      23 gen 14
      matrix l'ho visto sempre e solo in italiano purtroppo. " paragone che ho fatto con "The Village" riguarda sta sacrosanta parabola della caverna di Platone, in cui viene fatto credere ai bambini imprigionati in essa fin dalla nascita che le ombre sulle pareti riflesse da un fuoco alle loro spalle siano dei veri esseri viventi, mentre i veri esseri viventi sarebbero ombre. Ed è più o meno l'operazione di manipolazione psicologica che gli anziani del villaggio di "The Village" attuano sui loro compaesani per impedire loro di raggiungere la città, " ed è più o meno quello che fanno le macchine con gli umani in matrix (almeno nella versione tradotta in italiano).
    • nes
      23 gen 14
      che questo film e matrix non c'entrino nulla lo so anch'io, te l'ho tirato fuori matrix perchè se the village e dogtooth ti sembran simili allora è simile pure matrix. però ecco, mi sembra che conveniamo entrambi che sia una bella forzatura. "se continui a negare tutto ciò" non lh' negato, ho detto che A) è una forzatura e B) è ben più evidente il parallelismo estetico tra haneke e 'sto film che non uno con un film di shamalyan (o come si scrive).
    • nes
      23 gen 14
      !!!!!SPOILER!!!!! per mollare casa dei tuoi ti devono cadere i canini? !!!! FINE SPOILER !!!!
    • nes
      23 gen 14
      Dopo aver visto the village pensavi di vivere in un mondo arretrato rispetto a quello che ti circonda? in grecia erano convinti di essere governati da ombre dopo che platone gli ha raccontato il mito ?
    • nes
      23 gen 14
      Tra l'altro non ho detto che non capisci un cazzo, ho detto che dormivi. In compenso posso farti notare che non hai capito un cazzo di quello che avevo scritto...
    • klagenfurt85
      23 gen 14
      La realtà virtuale "artificiale" di Matrix (realizzata da IA per mantenere immutata la routine lavorativa degli umani per usarli come forza lavoro ignara della propria condizione servile) differisce nello scopo dalla realtà "manipolata" di The Village e Kynodontas, atta ad impedire ai compaesani/bambini di abbandonare il villaggio/la casa per "impedire loro di commettere sbagli". Sono due forme di coercizione simili teoreticamente, ma nello scopo dissimili. Nota: questo sarà l'ultimo mio commento in questa pagina; ho cose più importanti da fare che continuare a spiegare l'ovvio.
    • RIBALDO
      24 gen 14
      te le ha cantate nes (LOL)
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Lui le ha cantate a me o io a lui? Specificare, plz.
    • nes
      24 gen 14
      Posto che nessuno ti ha mai chiesto di controbattere: non è che stai spiegando l'ovvio.quello che stai facendo è tirar su un casino notevole: parlando di coercizione protettiva tiri fuori dogtooth un film dove i carcerieri adottano una tecnica di spersonalizazione del prigioniero (roba che i tre figli son più simili ad animali che non a esseri umani) e lo metti in parallelo con un film dove la prigionia era atta a dare un' identità più forte a chi viveva "tra le mura" del villaggio. Citi ad minchiam il mito della caverna, come se citandolo fosse chiaro che si parla di carcerazioni "protettive", mentre nel mito della caverna i fini per cui cui i tizi sono incatenati non hanno niente a che vedere con la protezione.
    • nes
      24 gen 14
      Sostieni che non si possa tirar fuori matrix per vari motivi tracui il fatto che questo è un film d'autore e matrix fantascienza, e contemporaneamente cerchi di dimostrare a tutti i costi che 'sto film è assolutamente avvicinabile a the village: un film d'autore e un film fantathriller (Li hai definiti tu così... mi sa che dopo non aver capito un cazzo di quello che avevo scritto stai cominciando a non capire più un cazzo neanche di quello che dici tu). Ripeto: non stai spiegando l'ovvio, stai solo facendo un gran casino girando attorno a concetti di cui non mi frega nulla, matrix l'ho tirato fuori perchè se questo film ti ricorda the village, allora pure matrix può ricordartelo punto. questo film non parla delle stesse cose di the village e non le affronta nella stessa maniera e esattamente come non parla di quello di cui parla matrix. In compenso le similitudini estetiche haneke sono lampanti. forse non dormivi, forse hai solo tenuto gli occhi chiusi per tutto il tempo.
    • aleradio
      24 gen 14
      Maledetto me, per sempre, che ho citato Haneke in una recensione di un film non suo. Maledetto me! Anticipo che solo io ho il permesso di maledirmi! =)
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Ma che cazzo stai dicendo? AHAH! Povero imbecille. "Stilisticamente" non c'entrano un'acca, ma "teoreticamente" la manipolazione che mostrano "può" avere punti in comune. Sai leggere, coglione? O devo spiegartelo con immagini e figure? Senti, vai a commentare qualcun altro - i miei neuroni sono iperattivi in questo momento e non vorrei scaricarli controbattendo con un povero minchia ignorante e demente come te. La tua intelligenza è pari o inferiore a quella del primate rappresentato nel tuo propic. E lo credo che sei "una scimmia con una macchina da scrivere", come tu stesso ti definisci.
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Non mi rivolgevo a te, ale. ;-)
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Mi piace la tua recensione, e scusa se ho detto che Haneke non c'entra. Ero un po'.. di parte, sai, abbiamo avuto una leggera discussione sull'Austriaco ed ero ancora un po' risentito. Comunque, non intendevo "esteticamente" - c'è qualcosa di Haneke nello stile, è indubbio. E poi, ho detto che cercherò di rivalutarlo.
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Al coglione di razza "nes": sappi che hai varcato i limiti della mia sopportazione; un solo altro commento e giuro che ti banno, Dio Cristo.
    • aleradio
      24 gen 14
      Ma figurati; comunque, per me, molto, molto leggera! Lo sai!
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Certo. Me too.
    • nes
      24 gen 14
      "stilisticamente non c'entrano un'acca" scusa se ho detto che haneke non centra niente" "esteticamente c'è qualcosa dellostile di haneke E' INDUBBIO" FIGA! CI SEI ARRIVATO! Applausii. ce l'abbiamo fatta.
    • nes
      24 gen 14
      Temo il ban quanto temevo non controbattessi piú. ma cosa non ti inventi pur di dir cazzate?
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Prevedibile. Bannato. Crepa stronzo.
    • RIBALDO
      24 gen 14
      ah ma sei bannatore? lol no dicevo che tu le stavi cantando a nes cioè sono d'accordo con te e non perchè sei bannatore. in matrix tra l'atro la prigionia è funzionale alla vita dei carnefici, qua la prigionia è per non mettere paura e per nascondere le cose ai prigionieri. inoltre nel primo caso i prigionieri sono ignari di esserlo, anzi, vivono un'altra vita perfino
    • klagenfurt85
      24 gen 14
      Giusto, RIBALDO. Ma il (bandito) "nes" a posto della testa ha il culo, e fargli entrare "in culo" queste semplici cose che noi abbiamo capito da subito non è certamente mia intenzione. Magari sì, se cambiassi gusti.. ma no, credo che anche allora nel culo (la sua testa, n.d.c.) riceverebbe solo un bel calcione rotante.
  • masturbatio
    23 gen 14
    Recensione: Opera:
    haneke non haneke, ma vaffanculo, questo è un film di violenza, in cui il titolo la trama e gli attori sono violenza e fogliono farti paura tutti dal primo all'ultimo
    • aleradio
      24 gen 14
      Che incredibile serie infinita di turutrà che farei sulla tua batteria colorata.
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    @klagenfurbannatoresenzapietà:" fargli entrare "in culo" queste semplici cose che noi abbiamo capito da subito non è certamente mia intenzione. " ah, tu le hai capite subito: "Il recensore accosta erroneamente quest'opera alle boiate di Haneke." tre giorni dopo: "c'è qualcosa di Haneke nello stile, è indubbio." e meno male che ci sei arrivato subito, ci arrivavi in ritardo stavamo qui fino a pasqua. Ma poi "bannato" quando?
    PS: "Crepa" lo dici tua madre.
    • nes
      24 gen 14
      ma poi "ndC" che vuol dire? Nota Del Coglione? o ti dai del "Curatore"? e che minchia è fai il curatore su un sito? scrivi anche "saggi" magari? madonna ragazzo mio, ma da dove cavolo ti abbiamo recuperato? Forse al reparto saldi o forse ndc stava per nosta signora del calvario... Oltre che diversamente sveglio sei pure un integralista cattolico?
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    ribaldo: "inoltre nel primo caso i prigionieri sono ignari di esserlo, anzi, vivono un'altra vita perfino " i prigionieri sono ignari di esserlo sia in dogtooth, che in Matrix che in the Village... possiamo aggiungere che sono ignari pure quelli de il tredicesimo piano, che ne è all'oscuro Truman ecc ecc ...
    • nes
      24 gen 14
      quelli di dark city...
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ah, ora si che mi divertirò a sentirlo sbraitare senza la manna del contraddittorio. Adesso è un problema tuo, aleradio. Spero che anche tu prenderai provvedimenti contro di lui ("ban"), perché non la finirà di riempirti la pagina di cazzate a non finire.
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    sbritare? qui quello che ha condito commenti da 3 righe con insulti, speranze di botte e quant'altro non sono mica io... Fessacchiotto...
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ah, "nes". Tu sì che sai come risvegliare in me gli istinti omicidi più atavici. N.d.C. = nota del commentatore. Ovviamente sapevo che non ci saresti arrivato, a differenza di RIBALDO. E ora vatti a spidocchiare, su.. da brava scimmietta.
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Tu sì che sai come risvegliare in me gli istinti omicidi più atavici." sì, son qui per questo, lo so che vinco sempre. impara bimbo, impara...
    ""Ovviamente sapevo che non ci saresti arrivato" grazie al cazzo ti inventi le cose... Pretendi che gli altri stiano nella tua testa?" " E ora vatti a spidocchiare, su.. " sono una scimmia pulita, mai avuto pidocchi in vita mia, se vuoi spulcio la tua mamma però. Portamela che ci divertiamo tutti e tre!
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    ma poi non eri quello che "questo sarà l'ultimo mio commento in questa pagina;" oh, forse non eri tu. Non so magari mi confondo...
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    eh no, mica mi sbagliavo... "quanto mi secca aver sempre ragione" Cit.
    • hjhhjij
      24 gen 14
      Oddio, non sarà mica Goldblum in Jurassic Park ?
    • nes
      24 gen 14
      sì hj, un film che mi ha ricordato l'alice di svenkmajer: !!!SPOILER!!! ci sono gli effetti speciali che fan muovere cose come se fossero realmente animate.
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Appello ad aleradio: urgono urgenti provvedimenti. Una povera scimmietta infestata da pulci e pidocchi sta lerciando la tua pagina rilasciando tre bisognini alla volta (tre commenti di merda). Fa qualcosa, magari scacciala oppure, meglio, abbattila proprio, è una vera calamità ed è anche infettiva. Mi ha già attaccato il germe dell'insulto gratuito, pensa te. E adesso, visto che sono infetto e non ho nulla da perdere, ti ri-rigiro la frittata (cotta da me): crepa, bastardo, e crepi anche quella povera bagascia di tua madre, che ha sicuramente maledetto il giorno in cui ti ha partorito. Bel primate che ha come figlio.
    • geenoo
      25 gen 14
      Uè ragassi, ma qui siamo tornati ai "bei vecchi tempi".
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Mi ha già attaccato il germe dell'insulto gratuito," ma che attaccato e attaccato... non è che uno diventa un "bambino pigia tasti tutto infervorato" da un momento all'altro... il morbo te lo covavi dentro dall'85, io ho solo reso la cosa di dominio pubblico. Se la smettessi di chiamare gente a caso che non ti caga per parlare con me forse riuscitresti a limitare i danni di 'sta brutta malattia. Forse, non ne son mica sicuro, non voglio darti false speranze. Però tentar non nuoce.
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Avanti, coglione, ti sfido ad insultarmi SUL SERIO. Che sono ste patetiche citazioni dirette delle cose che ho detto? Non sai fare altro che riportare quello che gli esseri umani affermano? Perché tu sei una scimmia, vero? Avanti, brutto coglione, sono qui, che aspetti. Avanti, FATTI AVANTI, Cristo di un Dio. Se vuoi ti do anche il mio indirizzo. Vediamo se hai davvero le palle. Perché quanto è vero Iddio che te le strapperò e te le farò ingoiare, brutto bastardo.
    • geenoo
      25 gen 14
      Mi so pure sbagliato: QUI siamo tornato ai bei vecchi tempi.
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ti sei messo con la persona sbagliata, rottoinculo di merda.
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Figlio di puttana. Cazzo, quanto vorrei fotterti il cervello.
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Che cazzo state aspettando, bannatemi, ho perso la testa, non vedete? Cazzo, perché continuerò finché morte non mi colga ad insultare sto figlio di puttana ladra.
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    " sta lerciando la tua pagina rilasciando tre bisognini alla volta " e quattro, si sa, è meglio di tre... Ti adoro!
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Se vuoi ti do anche il mio indirizzo. Vediamo se hai davvero le palle. " non l'avevo letta... io non ti adoro, io ti sposo! dammi l'indirizzo e vengo a prenderti con la mia torpedo blu!
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    La tua merda schifosa ricopre l'intera pagina. Ti ho cagato addosso, imbecille. Ma visto che sei un proctofilo, magari ti è anche piaciuto. Ti piace la merda che ingoi, eh? Perché io te ne farò ingoiare tanta. E godrò nel vederti soffocare. CREPA COGLIONE.
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    cazzo, mi fai morire!
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ah, che soddisfazione! MUORI CANE!
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Però se non mi dai l'indirizzo come faccio a venire a prenderti 'sta sera con la mia torpedo blu, poti-poti? dai, fatti una doccia, mettiti su il vestitino da sposa e preparati, ti farò toccare il cielo con un dito questa sera, ciambellina mia.
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Sì, vieni Cippalippa. Ti farò assaggiare una cosa. Chissà se ti piacerà. Sputa fuoco, sai.. Magari ti farà saltare il cervello, ma quello è un danno collaterale. O magari lo vuoi nel culo? Sì, probabilmente. Sarai un ciambellone, dopo.. Tutto buco.
    • geenoo
      25 gen 14
      No "cippalippa" no. Un ciambellone tuttobuco no! non mi ti smerdare.
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    cazzo devo uscire. ringrazio aleradio per la pazienza.
    tu, amore, non sognarti di sparire nei prossimi giorni che io e te ne abbiamo di cose da fare. Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e noi abbiamo una promessa da celebrare e miglia da percorrere, prima di dormire. Mi hai sentito farfallina mia?

    Vai "parabola" della caverna!
  • nes
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Sì, vieni Cippalippa." eh,vieni... vieni dove, tordo, me lo vuoi dare bene o no 'sto benedetto indirizzo? te l'ho già detto: non è che siamo tutti nella tua testa... magari c'è qualcun altro lì con te, non posso saperlo, però giuro, io nella tua testa non ci sto.
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    EhEh, si che c'è qualcun altrA con me. Una che non potresti mai nemmanco guardare. E forse non te ne sei accorto, data la tua insufficienza mentale, ma sei già stato sconfitto su tutti i fronti. E ti auguro una morte atroce per le ferite della battaglia, stronzo infame (oh, perché ne hai ricevute tante, soprattutto nella parte migliore di te - il culo - ma data anche la tua propensione per i rapporti BDSM, non ti sei accorto nemmeno di questo). Io porterò le mie cicatrici (sui pugni, per quante te ne ho date) con onore, ed ogni volta che le guarderò penserò felice alla tua disfatta. Ah, che bello - un altra tacca sul mio monitor. E ho chiuso anche con DeBaser. Questa volta, definitivamente. Piaciuto il melodrammone? Beh, spero di sì, perché non ne vedrete più. Me ne ritorno su YouTube, gaudente come non mai per la schiacciante vittoria. Abschied!
  • klagenfurt85
    24 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ah, poi il regista di "Alice" si chiama (Jan) Švankmajer, non Svenkmajer. Un genio assoluto del surrealismo in stop-motion, è un insulto solo il fatto che un primate come te l'abbia nominato. E anche male, di fatti.
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "si chiama (Jan) Švankmajer, non Svenkmajer" confondere una "a" con una "e" per come scrivo è all'ordine del giorno. Tra l'altro ricorrere all'unicode (o come si chiama) per scrivere il nome di qualcuno su un sito come debaser è da rincoglioniti, copia incollarlo da un altro sito una perdita di tempo. Dopo 3 giorni che ti guardo mi sa che tu hai usato l'unicode..." c'è qualcun altrA con me. " e tu passi il tempo a scrivere le robe che hai scritto prima quando c'è una con te che ti aspetta? Minchia ma te c'avevi una donnola nel cranio che si prima è pappata tutto il tuo cervello e poi tutto quello che ci ha lasciato dentro sono le sue scoregge...
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Me ne ritorno su YouTube" eh, ma dillo subito che fai parti delle classi differenziate...
  • Recensione: Opera:
    << Avanti, coglione, ti sfido ad insultarmi SUL SERIO. >> ...BOMBA!
    • nes
      25 gen 14
      a me ha divertito di più: "Ti sei messo con la persona sbagliata"
    • Vabbèh ma quello l'hanno detto in tanti. Resta sempre una bomba, però è già più sul clichè, alla fine è un sottogenere del "leinonsàcchissonoio". Ma la sfida ad offese, mai vista in vita se non con Ingrandisci questa immagine . Per me, siamo su livelli mondiali.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Mai visto un tale oceano di stronzate. Mai visto un tale coglione che si appella ai discorsi altrui per sopperire alla propria insufficienza mentale, e quello che ottiene sono ulteriori stronzate (che non citerò, sarebbe un insulto per la mia intelligenza). Non capisci un cazzo di niente, la tua mente funziona con gli input triviali (gli "insulti", specifico per il minorato mentale) che ti sto dando io. Ti piacciono i miei insulti. Ti fanno eccitare. E se non dirò più nulla, dovrai farti una sega. Sega che sarà difficile, visto che i tuoi attributi sessuali sono più infimi del tuo cervello. Sei un culattone, un rottoinculo. CitaMan (citazione e Chita la scimmia, tua madre - capito, rottoinculo?), ma ciò che riceverai saranno solo altre mazzate.
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      Avanti, rottoinculo, sono pronto per il secondo round.
    • Vai Fratè, ò stai àà affonnà! Daje, prova con C7 che je becchi àà portaerii!
    • geenoo
      25 gen 14
      scusa se te lo chiedo kurt che non vorrei alterarti... ma tu per caso fai anche kickboxing?
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Ti piacciono i miei insulti. Ti fanno eccitare." a dir la verità si limitano a farmi morire dal ridere.
    "se non dirò più nulla, dovrai farti una sega." e' un rischio che il sito non corre, io dico che per i prossimi tre o quattro giorni tu qui ci starai ancora. Grazie a Dio, uno come te mancava da tempo. Ti diamo tutto quello che ti da youtube e in più ci aggiungiamo una batteria di pentole in acciaio inox diciotto dieci, mountain bike con cambio shimano 36 rapporti e capanello dei pokemon, un weekend per due persone a Castelvolturno e una fornitura a vita di strutto casomarzu. Dove vuoi trovarlo un altro sito del genere? che te ne vai a fare?
    • nes
      25 gen 14
      scusami strutto O casomarzu... non esageriamo...
  • Darkeve
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Mi stavo perdendo pure questa...nes, io dal commento che mi ha lasciato K85 sulla rece di The Holy Mountain, avevo già capito che avrebbe regalato soddisfazioni. Questo è un bomber vero!
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Il tempo che passa tra un commento e l'altro lo usi per farti le seghe, vero? E ieri sera, quando ti sei ritirato... dai, hai passato una notte fantastica pensando alle violenze verbali che ti avrei serbato l'indomani. E poi, questo sarebbe il tuo poderoso contrattacco? Vai al Gay Pride, magari li ti cagherà qualcuno. TU mi fai ridere, rotto-in-culetto.
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "TU mi fai ridere" no, io ti sto facendo fare la figura del coglione, è ben diverso...
  • Recensione: Opera:
    ...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!...PO-DE-RO-SO! ...CON-TRA-TTA-CCO!
  • Recensione: Opera:
    DAJE NESSE!
  • Recensione: Opera:
    GEENO MERDA!
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Il tempo che passa tra un commento e l'altro lo usi per farti le seghe, vero? " no stavo leggendo il commento che hai mollato sulla rece de la montagna sacra. L'oscar non te lo leva nessuno.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Davvero? Vedi, ho ragione. Mi sto sganasciando dalle risate nel vederti in difficoltà non sapendo come cazzo controbattere. Chiedi scusa ai gay, perché li stai sputtanando tutti come (involontario) rappresentante.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Dai, offri qualche base. Io ho ben argomentato (ehm.. con veemenza) sulla tua non-intelligenza. Adesso offri tu qualcosa alla diatriba. (Non il culo, s'intende.)
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    E voglio una buona critica a quello che ho scritto sulla montagna sacra. Qui, adesso. Ti piace l'Oscar, vero? (Oscar, il tuo vicino di casa). Beh, te lo devi meritare.
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      "La Montagna Sacra", virgolettato e maiuscolo. Non vorrei darti altre ragioni per sputtanare quello che scrivo. Che vergogna, mi tocca argomentare con una merda parlante.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Adesso se ne viene con un'altra mia citazione. Mio CitaMan!
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Ti piace l'Oscar, vero?"no preferisco la paalma d'oro, parecchio. "voglio una buona critica a quello che ho scritto sulla montagna sacra." hai mollato un messaggio in cu ti cantavi robe tipo: "Io so tanto di questo, di quello e di quell'altro" e che tra una riga e l'altra si leggeva: "c'ho una vita sociale bella triste, gli amici mi prendono per il culo, le ragazze mi evitano". E, diciamocelo, non è che abbiano tutti i torti... " offri tu qualcosa alla diatriba." non vedo cosa potrei offrire. Non saprei come metterti più in ridicolo di quanto non stia facendo tu. fai tutto tu e lo fai pure da dio, del resto: chi fa da se fa per tre, no?
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Non vorrei darti altre ragioni per sputtanare quello che scrivo" ... ti adoro sul serio...
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Hai esaurito tutte le forze invettive. Che goduria!
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    no, sto solo andando a mangiare, scusami.
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    prova a scrivere tutto maiuscolo nel frattempo. Magari mi fai più male!
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Mangia la merda, coglione. Sei FINITO. E magari ti aspetto dopo la crapula per il dopo pasto. Ci sarà da divertirsi..
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Avanti, Darkeve, entra in campo anche te. Ho voglia di menare a più di due, stamattina. Su, unisciti al tuo amichetto.
    • ..."un ragazzo MOLTO SVEGLIO..."
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      Proprio così. Tutti in campo con la LOTTA! E che puntiniCAZpuntini ti vedi te? I cartoni a st'età? Aggiungiti a nes e Darkeve, dai. La quota di froci aumenta.
  • Darkeve
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Klagen, [ma impara a vivere](https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=vYvkzkCLBHI)
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      Coglione, ma impara a MORIRE. Non cagare il cazzo, va.
    • Darkeve
      25 gen 14
      Insegnami a morire, guru, ti prego.
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      Io non sono un "guru", sono un cazzo di "bomber", coglione. Comunque, ti rigiro l'appello di Scotto. Lui si che è un guru. (Sul serio, lo amo!)
    • Darkeve
      25 gen 14
      E' vero sei un bomber, scusami. Un bomber assoluto! Continua così, magari diventi come il tuo idolo Pino.
    • hjhhjij
      25 gen 14
      Ciao Pruzzo.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ehi, che cazzo, perché non mi bannate? Voglio la mucca come propic. E magari, nes e Darkeve vorrebbero un toro.
    • Darkeve
      25 gen 14
      Vi prego, non bannate sto genio!
    • Darkeve
      25 gen 14
      Flo, non ci provare
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      T'imploro, Flo (scusa se ti ho nominato, non ne ho il diritto). Fammi uscire da sta latrina umana, ti scongiuro. Giuro che non farò fakes. Non mi vedrai mai più. (o magari vuoi vedermi per farmi ancora annaspare nella merda dell'utenza di questa pagina.. in tal caso.. beh, t'imploro comunque)
    • Darkeve
      25 gen 14
      Te la meriti 'sta latrina umana, ne sei già il re indiscusso.
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      E che vuoi. Mi state influenzando. Ma come vedi, anche nella merda sarò vincitore.
    • Klagen, la mia stima per te mi porta a svelarti il segreto per un ban immediato: invia sequele giornalier di messaggi privati al webmaster Scopri chi è geenoo su DeBaser . Non c'è modo migliore
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      E la mia stima per voi mi porta ad augurare a tutti un'allegra inculata. Cazzo, ho finito le battute.. Flo, aiuto, sono circondato dalla merda altrui. STO SOFFOCANDO, mi esce anche dalle orecchie e dal naso. E non cago da due giorni, per quanta ne ho intorno. Il mio intestino crede sia mia, ma si sbaglia! Fallo ricredere te, Flo. Sbloccami!
    • Flo
      25 gen 14
      Bannare? Scherzate? Ho appena preparato sei chili di pop-corn!
    • Flo
      25 gen 14
      Comunque che bassa considerazione che hai di me, Darkino :(
    • TSTW
      25 gen 14
      Debaser =/= Alcatraz
    • Darkeve
      25 gen 14
      No, Flo, non dire così, ti prego. Era solo per sicurezza, non si sa mai...
  • hjhhjij
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Pagina IMMEDIATAMENTE tra le preferite. Cristo santo ho le lacrime per le risate pezzi di merda.
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    " Fammi uscire da sta latrina umana, ti scongiuro." ma da solo il bottoncino con su scritto "Esci" non riesci a schiacciarlo? "ho finito le battute.. " No, è un rischio che non corri, prova a dire la prima cosa a caso che ti viene in mente, se non ti viene in mente nulla apri un libro di filosofia a caso e leggi le prime quattro righe che trovi: in bocca a te tutto diventa esilarante.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ma cosa cazzo devo fare per farmi bannare? Cristo, avete estromesso gente che era più innocua di me. Sto insultando e minacciando di morte tutti da un paio di giorni, e questo non basta? Bah, i misteri del DeB!
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    e ps: potreste smetterla di intervenire tutti? klaghenfurt è mio. io voglio lui, lui vuole me. è una storia d'amore vera, se intervenite me lo sconfondete tutto.
    • hjhhjij
      25 gen 14
      Eh vabè ma manco per il cazzo, tutti devono esprimere la loro commozione per cotanta beltà. Non fare l'egoista.
  • hjhhjij
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    EPICI, OGNI-SINGOLO-COMMENTO-DI-QUESTA-PAG INA-EPICO. State scrivendo un altro capitolo della storia di questo sito, continuate così. ROUND TEN- FIGHT!!! FINISH HIM!
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Ma cosa cazzo devo fare per farmi bannare?" non ti banneremo mai, attiri più viualizzazioni tu che sara tommasi trombata da dietro.
  • gate
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    ...Ragazzi, ma una bella sega?
    • nes
      25 gen 14
      Sosteniamo a piene mani l'onanismo, ci mancherebbe. Però lei non mi sembra stia parlando dal pulpito più adatto sa...
    • gate
      25 gen 14
      Sì, ma c'è modo e modo di sfogarsi per la mancanza di seghe. Io ho fatto il prilotto, ma qui c'è una tale conflittualità...
    • nes
      25 gen 14
      "qui c'è una tale conflittualità..." sì, ma è del tutto unilaterale, dal mio angolo provengono solo cuoricini arcobaleni e stelline.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Sì, sarà esilarante vedere come tu le male interpreterai ed inizierai a citare ogni stronzata che ti tirerò addosso dopo che inizierò ad insultarti di nuovo per la tua deficienza mentale.
    • klagenfurt85
      25 gen 14
      Mi riferivo alla "filosofia" del coglione ("nes")
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    HJ, mettiti anche te! Gate, anche te. Quando sarete in 10 contro uno, mi ritirerò da solo, giuro.
    • hjhhjij
      25 gen 14
      Io mi sto solo divertendo a leggere, che posso farci.
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    " sarà esilarante vedere come tu le male interpreterai " coglione, quello del "la PARABOLA della caverna di Platone parla di gente che viene protetta dai mali del mondo" sei tu, mica io... "ho studiato mamma, ho studiato tutto: su Google..."
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    c'ha ragione klaghen, andatevene tutti a casa: è mio! vi voglio bene, ma non voglio me lo cacciate via. e poi che cavolo: un cerebroleso vs 10 socipatici non è mica tanto onesto. un cerebroleso vs una scimmia sì.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    AH! Così non mi farete ritirare. Non potete mandare sempre avanti il rottoinculo e la sua ignoranza cosmica. Dai, un po' di eterogeneità nel gruppo degli assalitori..
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    " Così non mi farete ritirare" perché vogliamo che resti, idiota. ti viene ripetuto da ore...
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ma che cazzo vi ho fatto? È facile così, ah? Affrontare un povero commentatore senza squadrarsi in viso. Già questa verrebbe definita "vigliaccheria" nella vita reale, ma qui è pura cattiveria. Vabbè il rottinculo, è amante del BDSM, ma anche voi? HJ, anche te? Cazzo, gate? Ho espresso una maledetta opinione sul film, condivisibile o meno, e da lì è iniziato tutto. Ma che cazzo volete da me? Questa è la "libertà di pensiero" di DeBaser tanto cantata dagli editor? Preferisco la Corea del Nord. Siete solo CANI. Bestie selvagge e fameliche che si accaniscono per diletto su chi è in minoranza.
    • Darkeve
      25 gen 14
      Ma coglione, hai fatto tutto da solo. Hai insultato, augurato la morte e tirato in ballo le madri. Sei tu che hai voluto il mio intervento, dandomi del frocio (azzo, che insulto da macho). Io ti lascio tutto a nes, se lo merita. Ti ha scoperto lui. Onore a te, scimmietta urlatrice di un nes.
    • Come disse Zappa: "we're only in it for the human cases. Word by Frank Lovedori"
    • hjhhjij
      25 gen 14
      Eh si, te la sei tirata da solo la Zappa sui piedi, visto che Caz la citato. Mi spiace ma è così, e io mi sto divertendo che posso farci.
    • Divodark
      8 feb 14
      Scusate l'intromissione vorrei soltanto dire che Darkeve è in torto MARCIO. Il fenomeno in questione l'ho scoperto io: Hesitation Marks - Nine Inch Nails - Recensione di klagenfurt85 Non dico di volere tutti i meriti, ma almeno che il buon Nes ne condividesse parte con me, ecchecazzo.
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "!Ma che cazzo vi ho fatto?" agli altri non lo so, a me ai mollato una serie di insulti per cercare di dimostrare che sto film e anekke non c'entrassero nulla, salvo poi rimangiarti tutto mentre parlavi con qualcun altro. quindi a me ai fatto venir voglia di render pubblico che sei un idiota, e , porca miseria, ho la netta sensazione di esserci riuscito. Non che sia difficile dimostrare che l'acqua è bagnata... Lo so.
    "Questa è la "libertà di pensiero" di DeBaser tanto cantata dagli editor" sì è questa: vieni su un sito dici per tre giorni: Questo film non c'entra nulla con haneke" al terzo giorno dici "è INDUBBIO" che ricordi haneke". a questo punto debaser è un sito che da la possibilità di dire a chiunque quello che pensa. io penso che tu sia un cretino. a quel punto hai comnciato a fare uno show tutto da solo in cui ti coprivi di ridicolo a suon di insulti fda bambino delle medie, e paragoni da illetterato delle elementari. debaser da la possibilità alla gente di esprimersi come meglio vuole: a te da la libertà dio esprimerti come un deficiente, al resto del sito la possibilità di fartelo notare. E' democrazia. Benvenuto nell'arena.
    E smettila di frignare che ci metti in imbarazzo...
  • aleradio
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    La mia assenza \ presenza qui è assolutamente irrilevante! Non saprei cosa dire se non che vi voglio un bene sincero. Ho visto "59 notifiche", per uno che non ha facebook è peggio di un infarto. Il Cristo dell'Iddio.
    • nes
      25 gen 14
      già mi scusai ieri, mi riscuso oggi. Però è più forte di me, mi fa morir dalle risate, non posso farci nulla.
    • aleradio
      25 gen 14
      Ma quali scuse. Comunque a livello di concetti, riesco paradossalmente ad essere d'accordo con te e con Klagenfurt85 allo stesso tempo. Che malattia è ? Mi guardo un film con la morosa ciao.
    • Cunnuemammadua
      25 gen 14
      "Ho visto "59 notifiche", per uno che non ha facebook è peggio di un infarto"
    • Cunnuemammadua
      25 gen 14
      parole sante
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Era una questione tra me ed aleradio, tu e la tua strafottutissima testa di cazzo non dovevi intrometterti. Non ti ho insultato IO per primo, sei tu che te la sei "presa" perché "mi ero rimangiato" la mia opinione. Non lo posso fare? E poi, se tu fossi meno illetterato (perché sei tu l'illetterato - guardate la differenza tra il mio registro linguistico e il suo), avresti letto che ho affermato in un controcommento che Kynodontas è simile ad Haneke solo "esteticamente", ma teoricamente NO. Ed infine, ho specificato che inizialmente ho negato le somiglianze solo perché ero risentito per una piccola querelle che avevo avuto in precedenza con l'autore della recensione su Haneke. Capito, coglione? Io ho fatto la figura di troll, ma tu l'hai fatta da imbecille: non hai inteso il senso del mio "retrofront" (che non era poi tale) su Haneke, e hai iniziato la discussione, poi degenerata. Non si fa così, "nes". Le opinioni si esprimono in maniera civile, non ci si inalbera perché non si è d'accordo con ciò che si dice, giusto o sbagliato che sia. Sei tu che hai iniziato a provocarmi con tripli commenti aggressivi. Se io ho esagerato con gli insulti, è solo perché non avevo mai incontrato prima d'ora un essere più ripugnante di te. E parole come "frocio", "rottinculo", "culattone" non le ho mai usate prima d'ora contro un utente del web. Ma c'è una prima volta per tutto. E un limite alla mia sopportazione. Spero sia l'ultima uscita "teatrale" che dovrò fare su questa merda di "bacheca online", e spero nuovamente che i moderatori/amministratori/editor chiunque siano, prendano adeguati provvedimenti contro di me per l'infrazione reiterata della netiquette fra utenti.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Mi sono iscritto per condividere opinioni su quello che amo, e non per ricevere e/o tirare merda sugli altri. Ed essere costretto a farlo da utenti decerebrati che ti attaccano per qualsiasi cosa non rientri nel loro weltanshauung, è davvero sconcertante. Che delusione del cazzo.
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "tu e la tua strafottutissima testa di cazzo non dovevATE intrometterVI" Eccheccazzo, almeno l'italiano... "sei tu che te la sei "presa" perché "mi ero rimangiato" la mia opinione." hai passato tre giorni da dire che non capivo un cazzo, poi ti rimangi quello che hai detto e sostieni che sì qui haneke c'è... hi insultato per tre giorni una persona perché diceva una cosa che sostenevi pure tu. ergo: sei un coglione. Di quelli belli, che non deludono mai. "ho negato le somiglianze solo perché ero risentito per una piccola querelle che avevo avuto in precedenza con l'autore della recensione su Haneke. " e io cosa ti sto dicendo? che sei un coglione! vedi che tutto torna? "parole come "frocio", "rottinculo", "culattone" non le ho mai usate prima d'ora contro un utente del web." anche perché culattone è un insulto giusto per gli omofobi... sei un omofobo? a però, oltre che ignorante e coglione sei pure una persona di merda. Meno male, quasi mi cominciavo a sentire incolpa per la figura che stai facendo. Ma se sei un omofobo di merda te lo meriti tutto lo schifo che ti stai tirando addosso da solo. Ma poi quanto sei scemo: vuoi a tutti 9i costi il ban perché se no ti senti obbligato a venire qui? ma quanti minchia di anni hai???
  • nes
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Mi sono iscritto per condividere opinioni su quello che amo, " no ti sei iscrittoper negare l'ovviose davanti a te ci sta uno con cui hai avuto delle discussioni. di uno che vede dogtooth e passa tre giorni a dire che non c'entra nulla con haneke non sappiamo che farcene. in compenso sappiamo come trasformare gli idioti di siffatta dimensione in puro divertimento. spero che nel ruolo di "puro divertimento" tu ti ci stia trovando bene tra l'altro, però non mi sembra.
  • klagenfurt85
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Ed iniziamo a citare anche noi. "Eccheccazzo, almeno l'italiano..." Come hai visto, mi sono subito corretto nel controcommento - sono gli stronzi come te che mi fanno perdere la concentrazione. "hai passato tre giorni da dire che non capivo un cazzo" nei tuoi sogni, forse - mi sono solo difeso dalla tua accusa di "narcolessia" ("che dormivo mentre guardavo il film", giusto per spiegarlo agli illetterati come te). "poi ti rimangi quello che hai detto" prevedibile: ho appena finito di dire che non intendevo la totale distanza nello stile, ma solo nel "fine della manipolazione" mostrata - sostituisci la gradazione dei tuoi cazzo di occhiali, o Blind Nes. "anche perché culattone è un insulto giusto per gli omofobi..." no, è per chi ha perso le staffe per colpa di cerebrolesi come te. Conclusione: non litigo coi ragazzetti che cercano di rimetterti in bocca le tue stesse parole stravolgendole, e che vi si attaccano come zecche solo per contestare ogni parola. Solo questo sai argomentare? Il bamboccio sei tu, come vedi. Nessuna cultura, nessuna intelligenza teorica - tu vedi solo quello che vuoi vedere. Sei stato manipolato, sei cresciuto in una caverna in cui ti hanno insegnato solo ad attaccare quelli che non la pensano come te. E poi, questa caverna è la nostra società in generale, che cova in se i germi dell'intolleranza. Omofobo a me? Poveretto. E adesso clicco su "x" me ne vado, grazie. Manica di coglioni.
    • Darkeve
      25 gen 14
      Riposa in pace, dolce pr...ooooooooooooooot
  • March Horses
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Che periodo meraviglioso: Echotime + rissa Nes-Klagen
  • TSTW
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Qualcuno mi potrebbe fare un riassuntino delle puntate precedenti?
    • Uno dice ch'era paro paro sputato ad Hannette. L'altro inve un cazzo, massimo massimo può ricordare Lucienne. Arriva Lotti, grida SPA-GHE-TTI! e parte un casino, Lucienne prende a stampellate capre e cavoli e Dani si ruba il caddy di Lotti. Una bomba.
    • Ma, se sei nato dopo l'85, mi sà che c'hai capito un cazzo uguale.
    • Darkeve
      25 gen 14
      SPOILER: alla fine vanno tutti a mignotte con Jeff Turner (aka l'allenatore di Mark Landers)
    • Dark, se dai spiegazioni ai giovinastri senza cultura, rovini quell'aria da circolo culturale di astrosificanucleare che tanto piace a noi anziani. In sintesi: se non sai chi è Jeff Turner... cazzo vivi a fare?
    • TSTW
      25 gen 14
      Eggià
  • TSTW
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    Quanto DeAmore in questa pagina
  • seagullinthesky
    25 gen 14
    Recensione: Opera:
    "Ma... Ma... Ma ha un'aura potentissima!!!!!!!!" (cit.)
    • TSTW
      25 gen 14
      It's over 9000!!!!
  • nes
    26 gen 14
    Recensione: Opera:
    "ho appena finito di dire che non intendevo la totale distanza nello stile" s, adesso, per due giorni è stato: "Il recensore accosta erroneamente quest'opera alle boiate di Haneke" poi è diventato "c'è qualcosa di Haneke nello stile, è indubbio". Nel frattempo sei rimasto a questionare se potesse andar bene o meno citare matrix quando pensi al mito della caverna e the village infine hai deciso di dar fuori di testa per la gioia di chi ci legge. e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza.
    " ti hanno insegnato solo ad attaccare quelli che non la pensano come te. " cretino: "c'è qualcosa di Haneke nello stile, è indubbio" tu la pensi come me!
    "me ne vado, grazie." porcamiseria non ci provare sai...
  • Hell
    18 set 14
    Recensione: Opera:
    Agghiacciante. Uno dei migliori degli ultimi anni. Peccato per il successivo Alps, mi è sembrato buono ma decisamente qualche spanna sotto, e soprattutto fin troppo speculare.
  • TSTW
    15 mar 15
    Recensione: Opera:
    2 cose: 1 ho visto il film 2 questa è una di quelle pagine di sportellate debasio-style di una bellezza commovente
  • odradek
    28 mag 15
    Recensione: Opera:
    Approfitto di questa bella pagina densa di amichevoli conversazioni per porre un quesito al giovine recensore, in questo caso astenutosi dalla descrizione (rendendomi pressoché impossibile discernere se l'accostamento tra il film recensito e quello che mi appresto a indicare sia in qualche misura giustificato): ma "13-Tzameti", di Gela Babluani, anno 2005, mi pare, l'hai visto? Ora non so se riesco a trovarne una copia nel casino di casa mia, ma nel caso puoi vederlo sottotitolato in spagnolo su iutubbe, visto che la tua recensione di "Storie Pazzesche" dimostrava la tua totale padronanza dell'idioma . Poi invece magari l'hai visto e non c'entra niente e ho perso solo tempo. Ecco, per dire.

    Ah, dimenticavo: ho visto che anche questo si trova in espanico sul tubo, ma se hai un link per lo scarico, magari italiano, ti devo una farinata. Buona, di Cecchi. Anche la birra. E 13 Tzameti io l'ho visto e rivisto (se tu no, te lo consiglio sicuro): il link lo cercavo per il film di questa rece, "Kynodontas", per una visione meno approssimativa di quella possibile su youtube. Grazie comunque Eh, Nes, io magari ci provo anche, ma guarda la mia foto sul DeProfilo: non son più di primo pelo e noi anzianotti facciamo molta fatica a iniziare nuove pratiche sconosciute, specie se tecnologiche, come facciamo fatica ad abbandonare le consuetudini. Quindi riporgo i miei ringraziamenti per la gentilissima opera divulgativa e staremo a vedere. Saluti
    • nes
      28 mag 15
      hardsub ita: 13 Tzameti avi Torrent - TorrentFunk

      se vuoi un file più grosso, qui ci sono dei sottotitoli: 13 Tzameti avi Torrent - TorrentFunk

      e qui il file in lingua originale: Тринадцать / 13 / Tzameti (2005) DVDRip - Video » Movies - Torrent Download | Bitsnoop

      se i sottotitoli sono fuori sinc fammelo sapere che te li metto a posto (anche se non ho idea di come farei poi a spedirteli...)
    • odradek
      28 mag 15
      Grazie, Nes, gentilissimo. Purtroppo non ho dimestichezza con i torrents, mai usati. Cercavo qualche file in zip o rar... tipo quelli dei film su CB01.EU | FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK ex CineBlog01
    • aleradio
      28 mag 15
      Grazie mille a entrambi, no, non l'ho visto e non sai quanto mi fanno piacere i suggerimenti, quindi appena possibile me lo ingurgito
    • nes
      29 mag 15
      porcodio ti ho appena scritto una guida all'uso dei torrent e il deb se l'è mangiata...
      non hai idea delle madonne che sto tirando.
    • nes
      29 mag 15
      allora: scarica nu torrent da qui: μTorrent® (uTorrent) - a (very) tiny BitTorrent client
      installalo.
      poi vai al primo link che ti ho dato la in alto (quello con il film hard sub), e clicchi sul pulsantone nero con scritto TORRENT.
      scarica il file puntotorrent (.torrent)
      entra nella tua cartella dei download (dove windows ti salva la roba che scarichi) e clicca due volte sul file .torrent che hai appena scaricato.
      automaticamente nutorrent che ti farà vedere il contenuto della cartella che stai per scaricare.
      dentro ci sarà un file video grosso e altra roba (locandine, trailer e cazzate varie)
      volendo puoi togliere la spunta dai file che non ti interessa scaricare, io fossi in te la prima volta lascerei tutto così.
      dai l'ok
      nutorrent comincerà a scaricarti nella cartella di windows una cartella con dentro il film e tutto quello a cui non hai tolto la spunta prima.

      la "guida" fattati prima era decisamente più dettagliata, con questi consigli dovresti comunque non aver difficoltà a recuperarti almeno il film che hai chiesto.

      se i tuoi problemi persistono dammi una mail e cerco di fartelo arrivare io per vie traverse.

      però impara a usare i torrent: ci metti sicuramente meno a scaricare un film dai torrent che non da cineblog (che è l'unico sito di stream download che uso -in casi estremi-) e ci tovi parecchia più roba.

      per "ci metti meno" vuo, dire che se da cineblog ci metto 2 ore a causa dei "blocchi" dei vari rapidsticazzi nowdownload, dai torrent ci metto meno di 30 minuti. (che poi non è per forza una buona cosa: la lista di film che ho in arretrato da vedere, ma che già stanno sul mi hd comincia pericolosamente ad avvicinarsi al centinaio, ma questo dipende solo dall'uso che ne farai)
    • nes
      29 mag 15
      scusa, il deb oggi è in vena di mangiare e risputare a caso, mica avevo visto che ti interessava Kynodontas.
      la guida di sopra resta valida, solo che il file torrent che devi scaricare lo trovi a questo indirizzo qui:

      Dogtooth Kynodontas 1080p BluRay DTS Greek tomcat12 ETRG Torrent - TorrentFunk

      qui invece i sottotitoli: Downloading Kynodontas 2009 PROPER DVDRip XviD HORiZON-ArtSubs Italian | SubtitleSeeker.com : Seek & Find Subtitles

      come prima: se i sottotitoli sono fuori sinc fammelo sapere che (con calma) cerco di metterteli a posto.
    • aleradio
      29 mag 15
      Quasi non si crede ad un servizio del genere gratuito
    • odradek
      29 mag 15
      Eh, Nes, io magari ci provo anche, ma guarda la mia foto sul DeProfilo: non son più di primo pelo e noi anzianotti facciamo molta fatica a iniziare nuove pratiche sconosciute, specie se tecnologiche, come facciamo fatica ad abbandonare le consuetudini. Quindi riporgo i miei ringraziamenti per la gentilissima opera divulgativa e staremo a vedere. Saluti
  • proggen_ait94
    13 giu 15
    Recensione: Opera:
    E' un peccato che una pagina su un film così sia rovinata a tal punto
  • aleradio
    27 ott 15
    Recensione: Opera:
    per quale otite ladra di motivo ci sono quattro stelle. Se metto 5 ora cambia?
    • aleradio
      27 ott 15
      no non è cambiato. Fanculo ai cantautori
  • aleradio
    2 mar 16
    Recensione: Opera:
    Modifica alla recensione: «5». Vedi la vecchia versione link rotto

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 
Vedi anche
Gabriele Muccino

Baciami Ancora

Sofocle

Edipo a Colono

Elio Petri

Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto

Precedente
Al Stewart

Uncorked - Al Stewart Live with Dave Nachmanoff

Successiva
Carlos Reygadas

Stellet Licht