Youth of Today è un gruppo hardcore punk americano attivo nella seconda ondata dell'hardcore (metà/fine anni '80). Nelle recensioni si evidenziano la voce di Ray Cappo e le chitarre di John Porcelly; la band è legata al movimento Youth Crew.

Registrato originariamente nel settembre del 1985 per la Positive Force e uscito come 7" l'EP 'Can't Close My Eyes' contiene classici come 'Take a Stand', 'I Have Faith', 'Can't Close My Eyes', 'Youth of Today' e 'Youth Crew'. Nel 1988 Don Fury rimixò una versione pubblicata in 12" con l'aggiunta del brano 'Positive Outlook'. Dalle ceneri degli Youth Of Today nacquero gli Shelter (citato nella recensione).

Recensione incentrata sull'EP 'Can't Close My Eyes' (registrato settembre 1985): energia adolescenziale, pezzi brevi e diretti, voce acerba di Ray Cappo e chitarre graffianti di John Porcelly. Il lavoro è grezzo ma rappresentativo della seconda ondata dell'hardcore americano (1985-1990). Contiene classici come 'Take a Stand' e 'Youth Crew' e fu rimixato da Don Fury in una versione 1988.

Per: Appassionati di hardcore anni '80, nostalgici, collezionisti di EP e fan del movimento Youth Crew.

 Energia adolescenziale virata in bianco e nero, attitudine mentale positiva, quattro graffianti accordi e la rabbia ingenua di un gruppo di ragazzini che avevano tutta la voglia di dire la loro, di dirselo fra loro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95145 Risoluzione: 600 x 737
Id immagine: 21602 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Youth of Today
Chi conosce Youth of Today?
Carico...