Tanto per chiudere il cerchio. Nessuna discografia è "assolutamente indispensabile" e questa, mi capite bene, lo è meno di tutte. Dischi così, sappiatelo, potete usarli alternativamente come zeppa per il tavolo o come carta da culo.
Il disco d'esordio delle nostre Schutzstaffel è, se vogliamo, più pop del successivo. Ora: pop è una parola abbastanza grossa, quindi mettetevi comodi e inziamo: "Sex with a man" parte programmatica e senza margini di dubbio, qualcosa a metà tra gli OMD dopo un centinaio di elettroschock e Dave Gahan in coda per il metadone, la vera hit del lotto: barlumi disco Nagasaki e schizzi di plasma sulle portiere in un clima da Dortmund a Febbraio, tutta eroina e desiderio di riscrivere la techno.
Avanti: "This Bass is too loud" è un calcione dritto nei coglioni; linea immotivata ad una frequenza vicina al rilascio degli sfinteri, cassa insostenibile filtrata in una lavatrice in centrifuga, appariscenti fiammate di nastri e synth (synth?) con la sifilide, corteo carnascialesco di voci frocie come se quelli del manicomio avessero preso i Bee Gees e li tenessero in ostaggio allo studio 54, così per scaldare il party.
E allora "Bobby by mi side" è uno spoken rallentato per chiedere il riscatto, evidente abuso di sonniferi e ketamine da rave; "Leather Glove"..a cosa serviranno? E' un'altra autopsia sonica con un drone che percorre solennemente il pezzo, come a decretare la fine di qualcosa, albe luride, vomitate, un quadro sfocato, confuso e sporco.
Palma d'oro per "Get Your Dicks In the Mix" stomp furibondo da Reichstag, con gli ufficiali in fila per prenderlo dietro. Minzione (!) finale per "Blinded by Lust" dove i nostri sembra raggiungano il massimo grado della sindrome di down: 3.16' senza un motivo, senza un cambiamento, senza una alterazione. E' il treno per Auschwitz e, come sappiamo, non fa fermate.
Volete tutta la verità ? Sono dischi difficilissimi da apprezzare. Però, in fondo al nero merdoso della loro turpe inutilità c'è qualcosa di primordiale ed incontenibile che mi fa muovere, una pulsione preistorica che ci trascina all'accoppiamento furibondo, al sesso non protetto, alla salivazione, alla dance, alla trance ed alla possesione.
Mentre i dobermann stanno a guardare tutta la Mitteleuropa della elettronica bene affonda in un water pieno di siringhe. E mr.Johnny come sempre incassa.
Elenco tracce e video
Carico i commenti... con calma