Band giapponese formata nel 1987 e guidata dal cantante-chitarrista K.K. Null, nota per fondere noise, metal e hardcore in sound fortemente sperimentale.

Formati nel 1987, guidati da K.K. Null. Nei testi e nelle recensioni vengono frequentemente citati influenze hardcore, metal, noise e industrial. Alcuni album sono stati prodotti da Steve Albini; Freedom Bondage è citato come pubblicato nel 1995 su Alternative Tentacles nelle recensioni. Il cantato di K.K. Null è spesso descritto come urlato e in giapponese, risultando poco intellegibile per molti recensori.

Due recensioni su DeBaser dipingono Zeni Geva come una band giapponese estrema e sperimentale: noise/metal con influenze hardcore, progressive e industrial. Si evidenziano cambi di tempo furiosi, parti strumentali dense e il cantato abrasivo di K.K. Null. Freedom Bondage e 10,000 Light Years sono recensiti favorevolmente. Produzioni e collaborazioni citate includono Steve Albini e Alternative Tentacles.

Per: appassionati di noise, metal sperimentale, hardcore e sonorità industriali

 I Zeni Geva ci regalano questo delicato paio di forbici scintillanti che martoriano lo spirito e l'udito di chiunque si avvicini... lo torturano dolcemente e con perizia, come Lawrence Olivier nel "Maratoneta" strappa i denti a Dustin Hoffman: con classe ed eleganza sanguinose.

  Scopri la recensione

 Gli Zeni Geva sono una band giapponese formata nel 1987 dal cantante- chitarrista K.K. Null.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95198 Risoluzione: 550 x 309
Id immagine: 7412 Risoluzione: 126 x 107
Tu e Zeni Geva
Chi conosce Zeni Geva?
Carico...