Power trio campano composto da Mario Gabola (sax alto), Massimo Spezzaferro (batteria) e Maurizio Argentano (chitarra), dedito a un jazzcore sperimentale che fonde noise, free jazz e ambient.

L'album Agaspastik è stato pubblicato nel 2009 dall'etichetta Fratto9/Under The Sky. Il gruppo è descritto nelle recensioni come un trio campano sperimentale orientato alla destrutturazione delle forme musicali.

La recensione analizza l'album Agaspastik come un lavoro di destrutturazione sonora, lontano dal songwriting tradizionale. A Spirale viene descritto come un power trio campano dedito a un jazzcore sperimentale che mescola ambient, noise e free jazz. L'ascolto è consigliato a chi ama l'avanguardia e il rumore organizzato, sconsigliato a chi cerca melodie e strutture convenzionali. Il disco è stato pubblicato nel 2009 dall'etichetta Fratto9/Under The Sky.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, appassionati di noise, free jazz e avanguardia sonora.

 Gli A Spirale sono un Power Trio campano dedito a un jazzcore sperimentale che non fa tanto presa sull’impatto ritmico, il frastuono assordante o la tecnica strumentale, bensì focalizza la propria esplorazione sonora sulla ricerca della destrutturazione di ogni forma di equilibrio armonico e del non porre limiti all’atonalità e alla bizzarria folle e sperimentale di questo loro ultimo “Agaspastik”, licenziato nel 2009 dalla Fratto9/Under The Sky.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78635 Risoluzione: 300 x 190
Id immagine: 61553 Risoluzione: 126 x 71
Tu e A spirale
Chi conosce A spirale?
Carico...
Altri siti