Sono un "ragazzino" classe '63 ma nonostante non possa ritenermi davvero tale ho un buon aspetto fisico generale.

Il punto è un altro: ero ancora troppo piccolo per assistere in tempo reale all'ondata Prog Rock che arrivò negli anni che sappiamo; nel '68 credo che facessi la prima elementare e gente come i Genesis e i King Crimson avevano già sfornato il loro primo album.

Per fortuna non ci volle molto per recuperare questo ritardo, potendolo vivere appieno almeno negli ultimi anni prima del totale declino.

Ma alla fine non è stato troppo importante esserci o meno in diretta, mentre il fenomeno era in atto; tutta la musica che ho ascoltato da quel momento in poi partiva da lì, mentre io ero appena un adolescente.

Da quel momento comprai dischi a cadenza settimanale per almeno 20 anni di fila; ed i miei gusti spaziarono nel rock, sfociarono nel jazz ed in tutte le eventuali contaminazioni tra questi due primordiali generi, compresa la classica.

Ho rispetto anche per la canzone italiana d'autore, dunque posso tranquillamente affermare di essere in possesso di una discreta collezione di vinili e cd.

Tengo a precisare che sono un ascoltatore e giudice non necessariamente obiettivo; nel senso che posso apprezzare certamente il disco unanimamente riconosciuto oggettivamente come "capolavoro", ma con la stessa intensità anche un'opera discografica "minore", che però mi lega a positivi o negativi particolari eventi della mia vita.

Non sopporto chi per scrivere recensioni negative scende in basso mancando di rispetto all'artista o al commentatore dell'opera recensita, fosse anche magari soltanto per questione di anagrafica immaturità.

Claudio Mercogliano

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere
Utenti simili
extro91

DeRango: 6,62

acqualife

DeRango: 2,39

ecioso

DeRango: 0,85

RinaldiACHTUNG

DeRango: 14,57