Che succede?
In copertina un disegno tipico del peggior rock progressivo anni '70 quei disegni di paesaggi lunari o del deserto (volevano infatti rappresentare una stazione radiofuturista nel deserto... hmm).
Il primo disco dei francesi AIR (JB Dunckel e Nicolas Godin), "Moon Safari" era molto piacevole, avevano sfruttato l'onda alzata dai Daft Punk, per creare la scena francese e approfittarne, niente di male di per sé.
Piacevole per la stupida rilassatezza di "Sexy Boy" o di "La Femme d'Argent" ed i suoni retrò appoggiati su delicati tappeti. Senza capire perché lo avevo ascoltato tantissimo, perché senza pretese, un disco di sottofondo.
Immenso era stato invece il remix "Alex Gopher-Gordini mix" comparso su "Premiers Symptomes". Qui funziona bene "Radio One", fra tastierine vintage e batteria elettronica, la 808, per intenderci ed un cantato effettato.
Poi "Vagabond" la canzone scritta assieme a Beck, introdotta da una fisarmonica (troppo a lungo) seguita da una chitarra acustica con Beck che canta svaccato come al solito (rimane però una tipica produzione di Beck)...
Poi troviamo archi e flauti, siamo al prog rock (Jethro Tull?). Poi ancora chitarra acustica per armonie 60's, 70's ancora una chitarra e un pianoforte appiccicate malamente su tappeti elettronici.
Un tentativo di eclettismo malriuscito. Come quasi mai l'eclettismo riesce.
Buono da ascoltare alla radio. Su Radio One. Un paio di minuti.
Carico i commenti... con calma