Quartetto italo-argentino guidato dal sassofonista Javier Girotto, noto per fondere jazz e tango; tra gli album discussi c'è Origenes (2001).

Secondo la recensione su DeBaser, Aires Tango è un quartetto italo-argentino guidato da Javier Girotto. Girotto è nato a Cordoba e risulta cittadino italiano; suona sax soprano e baritono e strumenti etnici andini. Nella formazione recensita compaiono Michele Rabbia (percussioni), Alessandro Gwiss (pianoforte) e Marco Siniscalco (basso/fretless/elettrico). Il disco Origenes è del 2001. Nel testo della recensione si citano collaborazioni di Girotto con George Garzone, Jerry Bergonzi, Enrico Rava, Antonello Salis e Rita Marcotulli. La recensione segnala inoltre l'intervento vocale di Peppe Servillo nel brano "Novedad".

Aires Tango è un quartetto italo-argentino guidato da Javier Girotto che fonde jazz e tango. L'album Origenes (2001) viene elogiato per le composizioni di Girotto e la capacità dinamica del gruppo. La recensione sottolinea la perizia strumentale dei membri e alcuni ospiti vocali.

Per: appassionati di jazz, tango e fusion; ascoltatori curiosi

 

Aires Tango è un quartetto italo-argentino fautore di una sanguigna fusione tra jazz e tango, memore di Astor Piazzolla, ma che spinge il discorso verso lidi decisamente più jazzistici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78880 Risoluzione: 351 x 249
Id immagine: 7454 Risoluzione: 126 x 93
Tu e Aires Tango
Chi conosce Aires Tango?
Carico...