Ensemble avant-jazz italiano formato nel 2011 da Davide Domenichini, noto per mescolare influenze afro, etio-jazz e psichedelia in una proposta sonora tribale e sperimentale.

Formati nel 2011 da Davide Domenichini, gli Al Doum & The Faryds sono un ensemble di otto elementi. I loro LP sono stati pubblicati dalla Black Sweat Records; lo stesso Spirit Rejoin è uscito in collaborazione con la label svizzera Bongo Joe.

Recensione entusiasta dell'album Spirit Rejoin di Al Doum & The Faryds. Il gruppo, formato da Davide Domenichini nel 2011 e composto da otto elementi, mescola avant-jazz, acid-jazz e influenze afro/etio-jazz. Il disco è descritto come uno dei più interessanti prodotti in Italia nel 2018.

Per: appassionati di jazz sperimentale, amanti della psichedelia e della world music d'avanguardia

 Una realtà tutta italiana e tanto interessante quanto probabilmente poco sponsorizzata come meriterebbe data anche la "universalità" della proposta rispetto a quelle solite del nostro paese che poi alla fine divengono quella solita roba da disputa da cortile e dove non si capisce più di che cosa stiamo parlando veramente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78911 Risoluzione: 600 x 450
Tu e Al Doum & The Faryds
Chi conosce Al Doum & The Faryds?
Carico...