Alan Clarke (1935–1990) è stato un regista britannico noto per il realismo sociale e per i suoi lavori per la televisione e il cinema.

Regista britannico noto per rappresentazioni dure e realistiche della società; tra i suoi lavori sono celebri film televisivi e pellicole che affrontano temi sociali e di violenza giovanile. The Firm (Ultimo Stadio) è un suo lavoro trattato nelle recensioni per il tema dell'hooliganism e fu prodotto per la BBC.

Collezione di recensioni su Alan Clarke, regista britannico noto per il realismo sociale e i suoi lavori per la televisione. In evidenza la recensione di cptgaio su The Firm (Ultimo Stadio), film che affronta il tema degli hooligan. Stile asciutto, tono documentaristico sottolineato anche dalla critica.

Per: Appassionati di cinema britannico, studi sul realismo sociale e lettori interessati al tema degli hooligan negli stadi.

 "Che soddisfazione c'è a tifare Juventus, Milan, Inter...? Vincono sempre, finisci con l'annoiarti: meglio tifare la Cremonese, che è sempre una sofferenza" (E.V. Mio commilitone in quel di Trieste, Dicembre 1995)

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Alan Clarke
Chi conosce Alan Clarke?
Carico...