Alberto Camerini
Kids Wanna Rock

()

Voto:

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


2005. Un Alberto Camerini in costante evoluzione si ritrova punk e con la cresta! Secondo lavoro con gli Skidsoplastix, "Kids wanna rock" è ancora oggi l'ultimo album di Alberto Camerini (dopo 13 anni sarebbe clamoroso un ritorno con un nuovo album!), composto da 13 brani. Il disco è in parole povere Alberto che sposa il punk americano, ma questa volta pienamente, e non come in "Cyberclown", dove l'operazione era riuscita solo parzialmente. Il disco è un tutt'uno che scorre abbastanza liscio, senza cadute di stile, sempre considerando che lo stile testuale e musicale è distante anni luce dall'Alberto Camerini prima e seconda maniera, ovvero Cramps e Cbs. I brani inoltre sono tutti brevi, nessuno raggiunge i quattro minuti, e alcuni vanno anche al di sotto dei due minuti, caratteristica questa presente anche in "Rudy e Rita". Le canzoni migliori risultano "Non parlare", la title-track, il reggae di "Why" e la conclusiva "Run". Il resto si inserisce bene, come ad esempio il trittio "Bum bum/Batti un colpo se c sei/Lo so lo so". Da citare inoltre "Kalifornia punx". Voto 3 stelle, per un Camerini coraggioso.

Questa DeRecensione di Kids Wanna Rock è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/alberto-camerini/kids-wanna-rock/recensione

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti (Tre)

luludia
Opera: | Recensione: |
secondo me, mandando una due tre quattro recensioni in un quarto d'ora, il povero camerini lo fai diventare antipatico...secondo me...
BËL (00)
BRÜ (00)

luludia: o, se preferisci, rischi di farlo diventare antipatico...
sotomayor: Una volta è successo con Robyn Hitchcock. Già visto.
Falloppio
Opera: | Recensione: |
Questo album l'avevo scaricato in passato. Scaricato nel senso di buttato nel cesso. Non mi era piaciuto per niente. Non credo neanche che siano sue composizioni. Forse ha registrato pezzi di altri scritti per la sua riesumazione. Peccato.
BËL (00)
BRÜ (00)

iside
iside Divèrs
Opera: | Recensione: |
Lo trovai pessimo, non ricordo di averlo ascoltato più di una volta.
BËL (00)
BRÜ (00)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

Il tuo voto alla recensione:
Il tuo voto all’opera: